Lenny Kravitz sul palco del serale di Amici 16. Sì, avete letto proprio bene: l'icona newyorkese sabato 6 maggio sarà ospite, insieme a Gianna Nannini, Amy Macdonald e tanti altri, nel talent show di canale 5 condotto da Maria De Filippi. Cantautore, polistrumentista, attore e produttore discografico: Lenny è un vero e proprio artista poliedrico ed eclettico. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Classe 1964, Lenny è nato da padre ebreo statunitense e la madre, invece, era originaria delle Bahamas e all'anagrafe il suo nome per esteso è: Leonard Albert Kravitz. All'età di tre anni, Lenny comincia ad appassionarsi di musica e qualche anno più tardi impara a suonare il basso, dopodiché passa al pianoforte, alla chitarra e infine alla batteria divenendo così un vero e proprio strumentista. Successivamente è entrato anche in una band, i California Boys Choir e successivamente è stato il frontman dei Metropolitan Opera.
L'America ha conosciuto Lenny Kravitz grazie al singolo Let love rule, datato 1988, invece l'Europa viene a conoscenza della presenza di Lenny l'anno successivo, nel 1989, grazie al brano Be tanto da divenire nel giro di pochissimo tempo una vera e propria rockstar che ha venduto milioni e milioni di dischi. E sono davvero tantissimi i successi di Kravitz: da Stand By My Woman a Is There Any Love in Your Heart, da I Belong To You del 1998 a Again del 2000. E ancora California, Push, The pleasure and the pain.
Fonte foto: https://www.facebook.com/lennykravitz/