Le ore che ha passato in radio sono incalcolabili, quelle trascorse a parlare ad un microfono con milioni e milioni di italiani e non che lo ascoltano ancora di più: ecco chi è Linus, dj di Radio Deejay, di cui, dal 1995, per volontà di Claudio Cecchetto, è anche il direttore artistico. Voce pacata e mai un tono sopra al normale, savoire faire e un'enciclopedia in testa che lo rende ancora di più un uomo affascinante: insomma Linus non sbaglia un colpo ed è sempre un passettino avanti. Scopriamo qualcosa in più su di lui.
Classe 1957, Linus all'epoca Pasquale Di Molfetta, è nato a Foligno anche se vive tra Rimini e Riccione il 30 ottobre (Scorpione). Nelle sue vene, però, scorre sangue pugliese dal momento che entrambi i genitori erano originari di Canosa di Puglia. Molti lo sapranno, altri no, ma Linus non è l'unico della famiglia famoso e che fa radio, perché anche il fratello minore, Albertino, ha deciso di fare il suo stesso mestiere, ottenendo altrettanto successo.
La carriera radiofonica di Linus si è sempre svolta nella stessa medesima azienda dove ha iniziato grazie a Claudio Cecchetto che l'ha fortemente voluto nel suo staff dopo che aveva avuto modo di ascoltarlo nelle radio locali dell'hinterland milanese. Nel 1984, all'età di 37 anni è arrivato a Radio Deejay e da allora il sodalizio non si è più spezzato. Oggi Linus, in coppia con Nicola Savino, è uno dei personaggi di punta del palinsesto radiofonico di Radio Deejay dove conduce il programma, nella fascia oraria che va dalle 10 alle 12, Deejay Chiama Italia.
Linus è stato sposato fino al 1992. Il nome della prima moglie di Linus non è però noto. Dopo questa turbolenta storia d'amore ha conosciuto Carlotta Di Molfetta, sua attuale moglie, con cui ha deciso di convolare a nozze nel 2001. Da questo secondo matrimonio, inoltre, sono anche nati due figli: Filippo e Michele.
– Linus a Deejay Chiama Italia ha condotto tutte le puntata da quando esiste la trasmissione.
– Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.
– Nel 2018 è testimonial per alcuni spot della Vodafone.
– A febbraio 2019 è stato vittima di uno scherzo de Le Iene dove il figlio Filippo fingeva di essersi fidanzato con una donna sposata e con un figlio.