
Lodovica Comello è quella che gli americani definirebbero la “triplice minaccia” e il motivo è presto detto: Lodovica sa ballare, cantare e recitare e tutte e tre le cose le fa divinamente. Lodovica, che dal 24 torna sul piccolo schermo alla conduzione per il terzo anno di fila di Italia's Got Talent, ormai è conosciutissima. I primi a scoprirla, però, e ad apprezzarne l'estro sono stati i più piccini poiché recitava nel cast di “Violetta”, serie televisiva di successo dove interpreta Francesca Cauviglia, una ragazza di origini italiane con la voglia di cantare e ballare. La serie tv, per ragazzi, co-prodotta da Disney Channel e da Pol-Ka Productions esplode in tutto il mondo, e all'inizio si faceva fatica a credere che Lodovica avesse origini italiane. Possiamo dire che dopo “Violetta” la vita della Comello è completamente cambiata.
Un volo verso il successo
Lodovica, classe 1990, è nata a San Daniele del Friuli, in Friuli Venezia Giulia, ed è la secondogenita di altri due fratelli. All'età di sette anni si iscrive ad un corso di danza e contemporaneamente comincia a prendere lezioni di chitarra elettrica. Solo all'età di 11 anni comincerà a prendere, però, lezioni di canto. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per frequentare il MAS e durante questo periodo viene scelta anche come corista all'interno di un altro famoso musical “Il mondo di Patty”. La grande occasione, però, arriva con Violetta nel 2011 quando è costretta a trasferirsi in Argentina per prendere parte alle riprese.
V-Lovers l'esercito della Comello
Sicuramente poche attrici possono dire, non di avere dei fan, ma un vero e proprio esercito di adolescenti che segue giorno e notte il proprio beniamino. Beh Lodovica ha oltre 2 milioni di persone che la seguono e che si chiamano V-Lovers perché legati al suo successo in Argentina. Nel 2013 pubblica il suo primo album di canzoni, dal titolo “Universo”, e presta la propria voce al personaggio di Britney Davis nel film d’animazione della Disney-Pixar, “Monsters University”.
Da Italia's Got Talent a Sanremo 2017
Il 2015 è stato l'anno della svolta e della consacrazione, Lodovica infatti viene scelta come presentatrice nel programma Italia's Got Talent in onda su Sky Uno e in chiaro su Tv8 che dà la caccia ai talenti amatoriali italiani. Al suo fianco confermati anche i giudici Luciana Litizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano. Lodovica però, quest'anno, ha fatto anche un altro passo importante partecipando a Sanremo 2017 nella categoria Big. La giovanissima cantante si è dimostrata all'altezza della situazione anche se non è riuscita a giungere sul podio.
Matrimonio in gran segreto
Ebbene sì, Lodovica è sposata e suo marito è il produttore argentino Tomas Goldschimdt, conosciuto sul set della telenovela che l'ha resa famosa. Insomma Violetta le ha dato il successo e l'amore della sua vita. Il matrimonio tra i due si è svolto in gran segreto nell'aprile del 2015, questo perché Lodovica non è amante del gossip e della vita mondana.
Siete delle V-Lovers? Allora non potete perdervi queste curiosità:
1)Lodovica è una grande fan di Harry Potter
2)Se volete farla felice datele prosciutto e melone
3)La sua cantante preferita è Elisa
4)Il suo cartone animato preferito è Pochaontas.