Luca Argentero da semplice concorrente di un reality show si è affermato presto come attore sul piccolo e sul grande schermo nostrano recitando brillantemente sia in parti drammatiche che in commedie. Tutto quello che ancora non conoscevate su questo divo.
Luca Argentero nasce a Torino il 12 aprile del 1978 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Figlio di un costruttore e di una casalinga vive a Moncalieri e si laurea nel 2004, in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino. Nel 2003 raggiunge la popolarità sul piccolo schermo prendendo parte alla terza edizione del Grande Fratello classificandosi al terzo posto. Alto, bello e sexy Luca Argentero ha tutte le carte in regola per conquistare il mondo dello spettacolo e il pubblico, in particolare quello femminile. L'attore continua a fare strage di cuori anche sui social, basti pensare che sul suo account Instagram gli scatti che condivide con i followers in poco tempo raggiungono milioni di like.
Dopo l’esperienza nel reality show, Argentero viene prima corteggiato dalla tv facendo varie ospitate poi lavora come modello posando anche per un calendario sexy e nel 2005 debutta come attore nella serie televisiva, Carabinieri. Poi, finalmente anche il grande schermo si accorge di lui e nel 2006 l’attore fa il suo esordio al cinema nel film A casa nostra diretto da Francesca Comencini arrivando poi, a recitare anche al fianco di Julia Roberts nel film Mangia prega ama.
Luca Argentero è stato fidanzato per cinque anni con l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. I due nel 2009 sono convolati a nozze, non hanno mai avuto figli e si sono separati ufficialmente nel 2016. Dal 2017 l’attore è legato sentimentalmente all'attrice Cristina Marino.
– Ha conosciuto la sua ex moglie, Myriam Catania sul set della fiction tv, Carabinieri;
– Per mantenersi agli studi ha lavorato come barman in una discoteca;
– E’ il cugino di Alessia Ventura conduttrice tv ed ex Letterina del programma Passaparola;
– Da ragazzo ha praticato il nuoto a livello agonistico;
– Non è un grande appassionato di calcio ma tifa per la Juventus;
– Ama la musica e si diletta a strimpellare la chitarra;
– Ha dichiarato in un'intervista a Adnkronos che deve tutto al Grande Fratello ma che ora non lo rifarebbe;