Capelli biondi, portati all'indietro e occhi azzurri: ecco chi Luca Favilla, ex ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, durante la quindicesima edizione del talent show di canale 5, e ballerino professionista del reality di Raiuno Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci. In molti ricorderanno sicuramente il faccino di Luca Favilla e Benedetta Orlandini, sua partner con cui balla latino-americano da oltre 6 anni. Favilla, che è stato scelto come maestro di ballo per l'edizione 2018 di Ballando con le Stelle, sarà l'insegnante della modella e youtuber moldava Cristina Ich.
Classe 1995, Luca Favilla è originario di Roma ed è nato il 22 aprile. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della danza e così i genitori, all'età di 9 anni hanno deciso di assecondare la sua passione e di iscriverlo in una scuola di ballo. Contestualmente alle lezioni di ballo, Luca ha conseguito il diploma presso l'istituto tecnico per il turismo della sua città, anche se a poi deciso di assecondare la sua passione per il ballo abbandonando gli intenti di continuare con gli studi.
All'inizio della sua carriera da ballerino Luca Favilla non ballava in coppia con Benedetta Orlandini, i due si sono conosciuti solo in seguito e hanno deciso di ballare insieme. la sua primissima esperienza televisiva è stata proprio nella scuola più famosa d'Italia, prima di allora Favilla aveva avuto modo di ballare su altri tipi di palcoscenici che l'avevano portato a competere con altri competitor dei balli latino americani di coppia.
Subito dopo l'esperienza nel reality show di Amici, Luca Favilla ha continuato a ballare anche se lontano dalle trasmissioni televisive. Sfogliando un po' la gallery del suo profilo instagram, inoltre, si può notare come le passioni di Luca Favilla siano molteplici: dalla danza agli amici, dai viaggi agli animali.