Lunghi capelli ricci, carnagione olivastra e una voce fuori dal comune: ecco chi è Luna Melis, uno dei concorrenti di X Factor 12 che con la cover Black Window di Rita Ora è riuscita a superara i Bootcamp guadagnandosi un posto per gli Home Visit, prima di sbarcare ai live. La Melis, nonostante sia un volto sconosciuto sul piccolo schermo, è seguitissima sui social, in special modo su Instagram dove ha migliaia e migliaia di fan che la incoraggiano e la sostengono ogni gionro.
Classe 2002, Luna Melis è originaria di Uta, in provincia di Cagliari dov'è nata il 15 gennaio sotto il segno del Capricorno. Fin da piccola ha cominciato a muovere i pirmi passi nel mondo della musica, e oltre ad avere una voce fuori dal comune, Luna ha deciso di imparare anche a suonare uno strumento preferendo, tra tutti, il pianoforte.
Per adesso le lezio di musica e canto sono intervallate dai compiti che deve fare per la scuola, dal momento che frequenta il liceo linguistico Eleonora D'Arborea di Cagliari.
Forse non tutti l'avranno riconosciuta ma il palco di X Factor 12 non è il primo, a livello televisivo, su cui Luna mette piede, dal momento che nel 2013 ha preso parte a un altro talent show, questa volta Mediaset, Io canto condotto da Gerry Scotti. Inoltre la Melis possiede anche un proprio canale youtube su cui carica tutti i video delle cover e dei mash up che realizza.
Nel corso di X Factor è arrivato anche il primo inedito per Luna Melis, Los Angeles: questo il titolo della canzone.
Seppur giovanissima Luna Melis sembra avere già un fidanzato con cui spesso condivide post su Instagram e dediche d'amore. Lui si chiama Andrea Wissmann, è di qualche anno più grande rispetto a Luna, e vanta origini americane. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, ma appare molto chiaro che si amano e sono felici insieme, almeno dalle foto che entrambi postano.
Fonte foto: https://www.facebook.com/luna.melis.71