Marco Mengoni è uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano. La sua fama arriva alle stelle, quando partecipa all’edizione del 2009 di X-Factor che vince. Dopo questa incredibile esperienza, il cantante firma il proprio contratto discografico, ottento grazie al fattore x che c’era nella sua particolare e unica voce. Grandi della musica nostrana, da Lucio Dalla a Mina si complimentano con lui. Scopriamo qualche ulteriore curiosità su Marco Mengoni.
Marco Mengoni è nato a Ronciglione il 25 dicembre 1988 (Capricorno). Fin da piccolissimo, dimostra di avere un amore sconfinato per la musica, tanto da iscriversi a 14 anni da un insegnante di canto che decide di inserirlo in un quintetto che si esibisce in locali con pianobar.
Partecipa a tantissimi provini e, a 16 anni, inizia la sua carriera solista. Dopo il diploma conseguito all’istituto di design, Marco decide di iscriversi a Lingue e, nel contempo, lavora in studi di registrazione in qualità di fonico. Si trasferisce, poi, a Milano e registra ben 76 brani alla SIAE.
Arriva, poi, nel 2009 l'occasione che gli cambia la vita: scelto da Morgan che lo volle nella sua squadra ad X-Factor, Marco arriva alla fase finale del programma, vincendolo ed ottenendo il suo primo contratto discografico.
Prima di iniziare la sua carriera in ambito musicale, Mengoni si è mantenuto svolgendo la professione di barman nel quartiere Frascati di Roma.
Tra le sue caratteristiche fisiche che più detesta in assoluto c’è il naso. Inoltre, citando un’intervista rilasciata a Grazia, Marco ha rivelato che è ghiotto di Nutella. Prima di partecipare al talent di X-Factor, l’artista pesava 95 kg.
Ama stare con i suoi amici, tanto da organizzare spesso delle serate a tema, a base di uno specifico colore, dal quale sono declinate le pietanze che prepara per gli invitati.
Roberto Bolle è uno dei suoi migliori amici. Ha un tatuaggio a forma di croce sul dito medio. Mengoni, inoltre, vive a Milano, condividendo la casa con tre suoi cugini.
Su Instagram ha più di un milione di follower.