Maria Grazia Cucinotta, una delle migliori attrice italiane, presto la rivedremo in altre vesti: infatti l'ex modella sicula sarà uno dei 12 concorrenti della prima edizione di Celebrity Masterchef il programma di cucina in onda sulla piattaforma Sky, canale Sky Uno, in onda da giovedì 16 marzo. Siamo convinti che Maria Grazia porterà i sapori della Sicilia nel cooking show più famoso della tv. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Maria Grazia.
Chi è Maria Grazia
Classe 1968, la Cucinotta è nata a Messina e dopo essersi diplomata in analisi contabile decide di abbandonare la sua isola e di trasferirsi a Milano dove comincia a lavorare nel mondo della moda. Nel 1987 prende parte anche a Miss Italia conquistando il terzo posto e successivamente viene scelta da Renzo Arbore, in qualità di valletta, per il programma Indietro tutta! Nel 1989 è anche la protagonista femminile del videoclip di Zucchero per la canzone Diamante, il passaggio sul grande schermo avviene l'anno dopo, nel 1990 quando esordisce nel film Vacanze di Natale '90. Grazie al suo fisico e alle sue forme, la Cucinotta ha anche la possibilità di posare per alcuni calendari e contestualmente alla vita da attrice svolge anche quella di modella.
Maria Grazia e Massimo Troisi
Il 1994 è un anno d'oro per la Cucinotta che viene scelta da Massimo Troisi per partecipare ad un suo film intramontabile: Il postino. Per Maria Grazia gli anni novanta si rivelano degli anni d'oro poiché comincia a destreggiarsi da un set all'altro. Nel 1995 Leonardo Pieraccioni la sceglie nel film I laureati e lei accetta anche di girare un horror spagnolo Il giorno della bestia di Alex de la Iglesia.
Non solo cinema
Il volto di Maria Grazia, in pochissimo tempo, diventa noto sul grande schermo e così decide di dedicarsi anche alle fiction e recita ne Il quarto re, girato in Tunisia, al fianco di Raoul Bova. Nel 1999 viene scelta anche per un episodio di una serie cult di quegli anni, I Soprano, e nel 2000 partecipa al film Ho solo fatto a pezzi mia moglie con Woody Allen e Sharon Stone. Maria Grazia non ha avuto solo la fortuna di lavorare ad Hollywood ma anche quella di aver preso parte alla mega produzione della saga 007 Il mondo non basta. Negli Stati Uniti, la Cucinotta è conosciuta anche per le sue esperienze da produttrice come ad esempio in All the invisible Children e Last Minute Marocco.
Maria Grazia e la vita privata
Maria Grazia dal 7 novembre del 1995 è sposata con Giulio Violati dal quale ha avuto una figlia, Giulia nata nel settembre del 1991. Più volte la Cucinotta ha dichiarato di essere una mamma super ansiosa ma che lei e la figlia hanno un rapporto molto amichevole.
Curiosità
Sul profilo twitter di Maria Grazia è apparsa una foto che ritrae lei ed altri concorrenti di Celebrity Masterchef all'interno di un auto.
Fonte foto: https://www.facebook.com/mariagraziacucinotta/?fref=ts