Voce cauta e un aplomb nell'esporre ciò che pensa che lascia, sempre, tutti senza fiato: ecco chi è Marino Bartoletti, famoso giornalista e conduttore televisivo considerato un vero e proprio guru del mondo del calcio. Ma non solo, perché Marino Bartoletti è un amante non solo del pallone ma anche dei motori, sia della Formula 1 che della MotoGp.
Classe 1949, Marino Bartoletti è originario di Forlì, Emilia Romagna, dov'è nato il 30 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, inoltre, Marino Bartoletti è sempre stato un amante dello sport in generale e ha cominciato ad interessarsi non solo del calcio ma anche delle moto e delle automobili.
Il suo sogno, però, è sempre stato quello di diventare un giornalista e così ha cominciato a lavorare in questo ambito tanto che, oggi, è considerato un vero e proprio esperto nella disciplina di sport, inteso a 360 gradi. Bartoletti, infatti, non ama solo il mondo del pallone, al quale è legatissimo dal momento che ha condotto anche programmi importanti dedicati al mondo del calcio, ma è anche un amante dei motori.
Marino Bartoletti non ama molto parlare della sua vita privata, su cui ha sempre cercato di mantenere un assoluto riserbo. Sappiamo, però, che nel 1974 Marino si è sposato con Carla Brunelli, morta, purtroppo, a causa di un incidente domestico nel 2016. Insieme, i due, hanno anche avuto una figlia di nome Cristiana.
1) Il suo segno distintivo sono i baffi marcati che da sempre porta
2) Ha ricevuto l'onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Nel 2004 si è candidato a sindaco della città di Forlì
5) Ha una laurea in Giurisprudenza
6) La sua carriera da giornalista è iniziata, ufficialmente, nel 1968 quando è entrato a far parte della redazione de Il Resto del Carlino
7) Ha anche un passato da conduttore radiofonico