Classe 1981, nato a Paranà in Argentina, Martin (Leandro) Castrogiovanni è la vera rivelazione della dodicesima edizione dello show di Raiuno “Ballando con le Stelle”. Martin, che da pochissimo ha detto addio al mondo della palla ovale, è un ex rugbista e la sua fama è per lo più conosciuta a livello internazionale. Una primissima curiosità che possiamo dirvi sul nuovo concorrente è che è nato in Argentina, acquisendo di diritto la cittadinanza, ma è anche italiano.
Martin ha 35 anni ed è figlio di due biochimici. Il padre è originario di Enna, piccola cittadina della Sicilia, mentre la madre ha origini tedesche ma anche aborigene e spagnola. Insomma nel sangue di Martin scorre sangue misto ma lui è fiero di dire di essere italiano, come spesso ha ribadito, e ammette di sentirsi in debito con il belpaese che tante soddisfazioni gli ha regalato in ambito sportivo. Martin è cresciuto nel Club Atletico Estudiantes di Paranà e a 20 anni è arrivato in Italia. Dal 2006 al 2013 ha militato tra le file del Leicester Tiger con cui ha consacrato la sua carriera nell'Olimpo dei giocatori di rugby. Nel 2002 il debutto in con la maglia della nazionale.
Oltre che ex giocatore e attuale ballerino di Ballando, Martin è anche il conduttore di un programma in onda su Dmax, Il più forte, insieme ad Alessio Sakara e vanta anche una partecipazione a Bake Off Celebrity nel 2016. Martin e Mattia Toscano si sono ritrovati in coppia nel noto programma di Real Time.
Al momento, almeno sfogliando i profili social di Martin, sembrerebbe che il giovane Castrogiovanni sia single, anche se ha da poco archiviato una storia con Giulia Candiago, anche lei sportiva: ex sciatrice alpina, conosciuta nel 2006 e con cui aveva intenzione di sposarsi e costruire una famiglia. Nel 2014 mentre si trovava a Formentera con Giulia e il filgio Matteo, Martin ha annunciato il matrimonio dicendo che avrebbe voluto sposarla in infradito, ma la coppia è poi naufragata.
Fonte foto: https://www.facebook.com/MartinCastrogiovanniOfficial/