Ha disputato i suoi primi campionati europei giovanili nel 1994 ed è diventato per quattordici volte campione europeo di nuoto, lui è Massimiliano Rosolino un grande sportivo di origini napoletane che nel corso della sua carriera ha conquistato anche numerose e importanti medaglie in manifestazioni internazionali. Ecco tutto quello che ancora non conoscevate su di lui, dalla biografia ai successi fino agli amori della vita privata a piccole curiosità.
Padre italiano e madre australiana Massimiliano Edgar Rosolino è il suo nome completo ed è nato a Napoli l'11 luglio del 1978 sotto il segno zodiacale del cancro. E' alto 192 cm e pesa 82 kg ha vissuto parte della sua infanzia in Autralia ed è cresciuto con la passione per il nuoto cominciando a praticarlo a livello agonistico e dopo aver coneguito la maturità si è iscritto all’Isef all’Aquila anche se la vita da studente non lo ha mai entusiasmato tanto.
Nel 2006 il nuotatore napoletano ha preso parte al cast della trasmissione Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci e qui non solo si è misurato su una pista da ballo ma ha anche incontrato l'amore. Rosolino si è infatti legato dal 2007 alla sua ex insegnante di ballo, la ballerina russa Natalia Titova la quale lo ha reso padre di Sofia Nicole nata il 16 luglio del 2011 e Vittoria Sidney nata il 19 gennaio del 2013.
– Ha partecipato e vinto nel 2013 al reality di Rai2 Pechino Express in coppia con Marco Maddaloni;
– Ama gli animali ed ha un cane di nome Bella con cui spesso appare su Instagram;
– In passato è stato legato alla showgirl,conduttrice ed ex Miss Italia Roberta Capua anche lei campana e di 9 anni più grande di lui.