Mattia Briga, il rapper della quattordicesima edizione del talent di Amici, sconfitto in finale dai The Kolors, è pronto a tornare in televisione. Mattia, infatti, sarà uno dei mentori della seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, il programma condotto da Simona Ventura e che ritrova tra i riconfermati della passata edizione anche Stefano De Martino, Tina Cipollari e Alessandra Celentano. Come se la caverà Mattia in questo nuovissimo ruolo? Non ci resta che attendere lunedì 8 maggio per scoprirlo, nel frattempo abbiamo trovato qualche curiosità sull'ex rapper di Amici.
Chi è Mattia Briga
Classe 1989, Mattia è nato nella capitale e ha iniziato a fare rap in tenera età. Infatti ancor prima di approdare negli studi di canale 5 da Maria De Filippi, Mattia aveva un folto seguito di fan. Figlio di un insegnante e un avvocato, Mattia è colui che in famiglia ha voluto dedicare tutto sé stesso all'arte decidendo di non seguire le orme di famiglia. E tra i tanti lavoretti che ha fatto per mantenersi c'è anche quello del cameriere. All'età di 10 anni ha deciso di dedicarsi alla musica rap, la passione è nata proprio tra i banchi di scuola dove Briga, annoiato a seguire le lezioni, comincia a comporre testi. Una passione che lo seguirà anche in un suo viaggio in Danimarca dove ha vissuto per oltre un anno.
Mattia un discolo dalla vena artistica
L'entrata di Mattia nella scuola di Amici è stato un qualcosa di inaspettato anche per lui, anche se quell'aria da saccente è quella di cui si è innamorata il suo pubblico. In tanti però, non gli hanno mai perdonato le parole non carine che Briga rivolse alla maestra Celentano durante un pomeriggio di prove, ma questo non ha intaccato, però, il suo percorso all'interno della scuola, anzi con le sue canzoni, Mattia, è sempre riuscito a emozionare tantissime persone.
Mattia e la vita privata
Nei testi delle sue canzoni si percepisce la presenza, fissa, di una donna, di una figura femminile. E infatti Mattia non ha mai fatto mistero che le sue primissime canzoni sono ispirate ad una ragazza che ha frequentato al liceo. Adesso nella sua vita c'è Ludovica a cui ha dedicato l'album Never Again, e proprio lei spesso è anche protagonista di alcuni suoi video musicali.
Fonte foto: https://www.facebook.com/brigaofficial/