Maurizio Aiello è considerato uno degli attori più apprezzati dal pubblico nostrano e in particolare da quello del piccolo schermo. Campano dagli occhi azzurri, l'interprete ha conquistato in breve tempo la notorietà e il successo nei panni di Alberto Palladini, l'avvocato senza scrupoli di Un Posto al Sole ma quanto si conosce davvero sull'artista lontano dal suo personaggio? Ecco chi è veramente Maurizio Aiello: età, studi, carriera e vita privata.
Maurizio Aiello è nato a Vico Equense l'11 dicembre del 1969 sotto il segno zodiacale del Sagittario. E' cresciuto a Castellammare di Stabia e una volta divenuto maggiorenne si è trasferito a Milano dove ha iniziato a lavorare prima come modello e poi come attore di fotoromanzi. Nel contempo ha intrapreso gli studi di recitazione frequentando numerosi corsi e stage e poi ha debuttato a teatro nella commedia Sei personaggi in cerca d’autore diretta da Franco Zeffirelli e poi in tv recitando ne La piovra 7 e ne Il maresciallo Rocca. La grande notorietà è arrivata per lui sicuramente vestendo i panni di Alberto Palladini nella soap Un posto al sole rdove vi ha recitato dal 1996 al 2002 e poi periodicamente dal 2011.
Maurizio Aiello è felicemente sposato con Ilaria Carloni. La coppia ha avuto anche due figli: Ludovica e Matteo ed ha affrontato insieme un periodo veramente difficile in particolare quando l'attore ha scoperto di avere tumore alla tiroide che fortunatamente ha sconfitto.
Ilaria Carloni di professione fa l'avvocato ed ha incontrato per la prima volta Maurizio Aiello diciasette anni fa quando entrambi erano in auto fermi al semaforo con i rispettivi amici ma da allora, non si sono più lasciati.
– A diciassette anni ha lavorato come cameriere;
– Nel 2009 ha preso parte alla quinta edizione di Ballando con le stelle condotta da Milly Carlucci;
– E' molto seguito sul web, in particolare su Instagram;
– Si è sempre dichiarato un grande fan di Vincenzo Salemme.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BwrqP0ij6pG/