Max Giusti, l'attuale conduttore di Boom, venerdì 31 marzo sarà uno degli ospiti del programma di Raidue, Furore condotto da Alessandro Greco. Come se la caverà Giusti alle prese con il mondo della musica? Noi pensiamo bene anche perché Max ha sempre mostrato una grande conoscenza in ambito musicale, ma non ci resta che attendere la primissima puntata per esprimere un giudizio. Adesso, invece, scopriamo qualche curiosità in più sul conduttore e imitatore italiano.
Chi è Max Giusti
Classe 1968, Max è nato e cresciuto nel quartiere romano Portuense, a Casetta Mattei anche se il padre vanta origini marchigiane e la madre sarde. Da piccolo ha spesso lavorato nel negozio dei suoi genitori anche se il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo.
Gli esordi
Max ha esordito sul piccolo schermo nel 1991 quando ha preso parte a due programmi di Raidue: Stasera mi butto e Ricomincio da 2 quest'ultimo condotto al fianco di Raffaella Carrà. L'anno successivo ha preso parte a Mi raccomando insieme a Massimo Ranieri e subito dopo a Mio capitano. Nel 2001 Max è anche tra i conduttori di Stracult, trasmisisone in cui sono apparsi anche Max Tortora ed Eva Henger e dove ha acquisito molta popolarità.
Max e le imitazioni
Max Giusti ha anche un passato, e un presente, come imitatore. Le sue qualità, per primo, le ha mostrate a Quelli che il calcio e a La grande notte del lunedì sera accanto a Gene Gnocchi e Simona Ventura. Nel 2005 ha presentato Gli isolati, un programma che scimmiottava il reality show dell'Isola dei famosi e che ebbe un grande successo di pubblico e di critica.
Max e la divisa
Nel 2007 Max decide di indossare la divisa, entrando a far parte del cast di Distretto di Polizia in cui ha vestito i panni dell'ispettore Raffaele Marchetti e per due stagioni è rimasto all'ingterno della serie, mentre nel 2008 accetta di girare anche la seconda stagione di Raccontami.
Max e la vita privata
Il 4 luglio del 2009 Max ha sposato la moglie Benedetta Bellini. Lui e la moglie hanno anche avuto due figli: Matteo e Caterina. Max ha più volte rivelato di essere innamoratissimo di moglie e figli che sono per lui la gioia più grande
Curiosità
- Max possiede a Roma un club di tennis
- Max Giusti è stato anche il primo fidanzato di Selvaggia Lucarelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/maxgiustiofficial/?fref=ts