Milly Carlucci ridiscende in campo, in prima serata, al timone della dodicesima edizione del talent show di Raiuno “Ballando con le stelle” in onda il sabato sera. Il programma, poco dopo l'inizio, si è ritrovato già al terzo posto della classifica dei trend topic di twitter, merito ovviamente anche della padrona di casa. Milly Carlucci dovrebbe essere un chiaro esempio di come l'amore e la professione in televisione possano andare a braccetto senza alcun problema, lei che da oltre 30 anni è sposata sempre con lo stesso uomo. Milly ha, infatti, superato anche le nozze d'argento con l'imprenditore Angelo Donati e oggi racconta che il loro è stato un vero e proprio gioco del destino dal momento che dopo la prima volta che si erano incontrati si sono persi di vista per poi ritrovarsi a distanza di ben due anni.
Camilla Patrizia Carlucci, in arte Milly, è nata a Sulmona il 1° ottobre del 1954 e oltre ad essere una conduttrice tv è anche un'attrice. La sua fama inizia, però, ad aumentare dal 2005 con l'avventura alla conduzione di Ballando con le stelle anche se già dagli anni '90 il suo volto era uno dei più noti all'interno dell'azienda.
Milly, però, non è solo una brava conduttrice ma possiede anche una bella voce tanto da essere messa sotto contratto da Lupus nel 1979, arrivando ad incidere alcuni 45 giri per la Lupus e per la Fonit Cetra. Nel 1984 incide l'album “Milly Carlucci” in cui interpreta alcune note canzoni come “Voglio amarti così”, “Sentimental Journey” e “It's now or never”.
In un'epoca in cui le cose rotte si buttano e non si aggiustano più, in tanti si sono chiesti quale fosse il segreto della Carlucci e di Donato di uscire indenni dalle tempeste di una vita passata sotto la lente d'ingrandimento e la conduttrice tv ha risposto che tolleranza, curiosità e fortuna sono le tre componenti che in un rapporto non devono mai mancare. I due sono sposati dal 1985 e hanno due figli: Patrick e Angelica
Nel 2012 Milly, che ha sempre tenuto tantissimo al mangiar sano e alla forma fisica ha deciso di aprire un blog tutto suo in cui parla non solo di dieta ma dove dà anche dei suggerimenti su come sentirsi in forma. Anche se nel 2014 ha confessato di sentirsi sempre stanca e debilitata a causa di una dieta monoalimento a cui si era sottoposta. La conduttrice, infatti, aveva deciso di mangiare solo verdure, da allora ha cambiato il suo regime alimentare e ha ritrovato vigore.
In una recente intervista, rilasciata a Vanityfair, Milly ha parlato anche della malattia che ha colpito la madre, deceduta qualche anno fa. La conduttrice ha raccontato di come diversi membri della sua famiglia siano stati colpiti da questo male e da come la prevenzione sia necessaria soprattutto in questi casi.