Non fatevi ingannare dal nome d'arte che ha deciso di usare perché lei è italianissima: stiamo parlando di Miriam Ayaba una delle quattro finaliste dell'edizione 2019 di The Voice Of Italy, il music show di Raidue condotto da Simona Ventura. La Ayaba, inoltre, è entrata a far parte del team di Elettra Miura Lamborghini che ha puntato tutto su di lei e sulle sue straordinarie capacità canore.
Chi è Miriam Ayaba
Classe 1997, Miriam Ayaba è nata a Mantova anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita, dal momento che ha deciso di non volerla condividere sui propri social. Il suo vero cognome, però, non sarebbe Ayaba, come ha anche raccontato proprio sulla sua pagina Instagram, rispondendo alle domande di alcuni utenti. Ayaba è una parola appartenente alla lingua Yoruba e vuol dire Regina.
La passione per il mondo della musica, inoltre, per Miriam è nato per caso e proprio quando ha cominciato ad avvicinarsi a diverse culture come quella africana. Una volta lasciata Mantova, inoltre, ha scelto di trasferirsi a Milano dove ha cominciato a scrivere i suoi primissimi brani fin alla pubblicazione del primo Ep dal titolo Se la trap fosse acustica. Per la Ayaba, inoltre, quella di The Voice of Italy rappresenta la sua primissima esperienza in un programma televisivo.
Miriam Ayaba: vita privata
Miriam Ayaba è fidanzata? Sembra proprio di no. La giovanissima cantante mantovana, infatti, sembra essere totalmente assorbita dalla musica e dalla sua carriera artistica che si trova agli inizi. Anche sui social, inoltre, non ha mai pubblicato foto accanto a nessun partner.
5 curiosità su Miriam Ayaba
1) Su Instagram è seguitissima
2) Le piacciono tanto le culture etniche
3) Ha deciso di abbracciare uno stile urban – underground
4) Il suo artista di riferimento è Beyoncé
5) Il suo primo singolo si intitola Sola
Fonte foto: https://www.facebook.com/miriamayaba/