Marco Castoldi, in arte Morgan, farà nuovamente parte del cast di Amici16. É arrivata, almeno su di lui, la conferma ufficiale, salvo cambiamenti dell'ultimo minuto. Per il secondo anno consecutivo l'eclettica voce dei Bluvertigo farà parte della suadra di Amici durante le fasi del serale, accanto a lui, forse perché ancora non c'è nulla di ufficiale, dovrebbe esserci Ambra Angiolini. Confermata, anche, la non presenza di Sabrina Ferilli, intima amica di Maria De Filippi. Grandi assenti, quest'anno, anche Emma Marrone, Nek e J-Ax, l'anno scorso coach della stessa squadra. Ora non ci resta che capire quale ruolo verrà affidato a Morgan quest'anno.
Morgan, che oltre ad essere il frontman dei Bluvertigo ha portato avanti anche la una carriera da solista, ha sempre affiancato al suo mestiere di musicista e cantante anche altre attività. Tra queste spicca il suo essere stato uno dei giudici della prima edizione di XFactor, all'epoca in onda su Raidue e condotto da Francesco Facchinetti, insieme a Mara Maionchi e a Simona Ventura. Morgan è stato anche giudice dello stesso Marco Mengoni, uscito poi vincitore dal programma e che sta avendo una grande carriera e un grande successo di pubblico e di critica. La stessa storia si ripete nel 2012 quando a trionfare nel talent è Michele Bravi, con lui è la quinta vittoria che Morgan ottiene come giudice di XFactor. Il passaggio ad Amici avviene solo nel 2015 dove Morgan vien chiamato a ricoprire i panni di un giudice super partes. E quest'anno sarà la sua seconda esperienza nel talent di Maria De Filippi.
Uno dei grandi amori di Morgan, indubbiamente, è stato quello con Asia Argento durato dal 2000 al 2007. Dalla loro unione è nata anche la prima figlia Anna Lou. Nel 2012 Morgan diviene per la seconda volta padre. Dall'unione con l'ex fidanzata Jessica Mazzoli, infatti, nasce Lara. Da oltre tre anni Morgan fa coppia fissa con Alessandra Cataldo, con lei lo stesso Marco ha detto di essere rinato.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/InArteMorgan/?fref=ts