Un uomo tutto d'un pezzo con la passione per la politica: ecco chi è Nicola Zingaretti, fratello di Luca, famoso attore italiano, che ha scelto nella sua vita di non seguire le orme del fratello ma di aprirsi e percorrere altre strade a livello lavorativo. Dal 2013, infatti, Nicola Zingaretti è Presidente della Regione Lazio e inoltre ha alle spalle una lunga gavetta nel mondo della politica.
Classe 1965, Nicola Zingaretti è originario di Roma dov'è nato l'11 ottobre sotto il segno della Bilancia. L'infanzia, Nicola, l'ha trascorsa tra le strade della capitale a giocare insieme al fratello più grande Luca sognando di diventare, un giorno, un personaggio molto influente nel mondo della politica italiana. E alla fine così è stato per Nicola che ha cominciato fin da tempi del liceo a fare associazionismo e all'età di 17 anni il suo nome figurava tra i fondatori dell'associazione antirazzista Nero e non solo.
La scalata al successo di Zigaretti junior, inoltre, l'ha portato nel corso degli anni a ricoprire ruoli sempre più di spicco: da segretario nazionale della Sinistra giovanile a deputato al Parlamento europeo fino alla carica di presidente della provincia di Roma.
Della vita privata di Nicola Zingaretti non sappiamo moltissime cose, dal momento che l'uomo non ama parlare molto della sua vita amorosa. Sappiamo, però, che Zingaretti è sposato e la moglie si chiama Cristina e insieme sono diventati anche genitori di due figlie: Flavia e Agnese.
1) Il nome di Nicola è figurato tra gli indagati durante l'inchiesta rinominata Mondo di mezzo nell'ambito di Mafia Capitale. Nel 2016 la Procura ne chiede l'archiviazione
2) Nel 2017 è stato indagato per falsa testimonianza e nel 2018 la Procura ha chiesto l'archiviazione dell'accusa
3) Possiede un account Instagram che aggiorna quasi tutti i giorni
4) Ama indossare le camicie non solo per lavoro