Dani Osvaldo è un ex calciatore argentino che ha militato prima nel campionato italiano di serie B e poi in quello di serie A giocando in diverse squadre e fra queste anche nella Fiorentina e nella Roma. Ha però deciso di lasciare presto il calcio all'età di trent'anni e dai campi di erba è passato direttamente ai palchi dedicandosi ad un'altra sua grande passione la musica. Tutto sull'ex attaccante naturalizzato italiano:dalla sua biografia, alla carriera passando per la vita privata fino a qualche piccola curiosità.
Il suo nome completo è Pablo Daniel Osvaldo ed è nato il 12 gennaio del 1986 in Provincia di Buenos Aires, per la precisione nella città di Lanùs. Appartiene al segno zodiacale del capricorno ed ha iniziato a tirare calci al pallone da bambino, a soli nove anni nel 1995 è entrato a far parte del settore giovanile del Lanús. Dieci anni dopo nel 2005 ha esordito invece prima squadra, nel campionato argentino e dal 2006 è arrivato in Italia.
"Dopo averlo tanto amato stavo cominciando ad odiarlo" con queste dichiarazioni Dani Osvaldo ha detto addio per sempre al mondo del pallone per dedicarsi a tempo pieno alla musica. L'ex attaccante giallo rosso ha infatti fondato una Band che si chiama i Barrio Vejo con la quale di recente è stato impegnato in un lungo tour sia in Italia che in Europa.
Dani Osvaldo è stato prima sposato con Ana dalla quale si è separato ed ha avuto il primogenito di nome Gianluca, in seguito ha avuto una relazione con Elena dalla quale sono nate altre due figlie, Victoria e Maria Helena e poi si è legato all'attrice Jimena Barón che ha dato alla luce il suo quarto figlio che si chiama Morrison. Ora è single.
– La prima squadra italiana in cui ha giocato è stata l'Atalanta;
– Durante gli anni che ha giocato alla Roma Dani Osvaldo è stato soprannominato Simba;
– Non ha un profilo Instagram personale, ma ne ha uno con la sua band i Barrio Vejo;
– Nel 2019 è entrato nel cast del programma condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.