Capelli color mogano, occhi nocciola e quel pizzico di pazzia che ha contraddistinto sempre anche il padre, o il presunto padre in questo caso: stiamo parlando di Pilar Abel Martinez, la donna che in questi giorni è rimbalzata agli onori della cronaca per aver detto di essere la figlia segreta di Salvador Dalì. La Martinez, da quando ha ammesso pubblicamente questa cosa, è stata aspramente attaccata, ma lei ha sempre ribadito di non voler nulla in cambio, se non rendere onore alla memoria della madre e di quello che le è stato confessato quando aveva poco più di 7 anni. La Martinez, ospite nel salotto di Barbara D'Urso a Domenica Live, ha ammesso di aver presentato ricorso e di averlo vinto, il suo unico obiettivo è quello di dimostrare che sta dicendo la verità.
Sessantuno anni, catalana d'origine, Pilar Abel Martinez potrebbe essere una donna come tante altre, e forse non lo è dal momento che all'età di 6 anni ha saputo dalla nonna paterna di non essere la figlia legittima di suo figlio. L'intera infanzia e adolescenza della Martinez, inoltre, è trascorsa via velocemente e senza molti straschichi dovuti a questa notizia e solo in tarda età ha deciso di voler dire al mondo chi lei fosse realmente.
Pilar Abel Martinez dice di essere la figlia illegittima di Salvador Dalì, in questo caso però il condizionale è d'obbligo dal momento che il quotidiano El Pais, citando le fonti della Fondazione Gala-Dalì, ha evidenziato come il DNA del pittore e scultore scomparso non trovino corrispondenza con quello della Martinez. La Pilar, inoltre, ha ammesso di non aver chiesto nulla sull'eredità, né soldi. Secondo i racconti della Martinez, inoltre, lei sarebbe stato il frutto di una relazione clandestina che la mamma di lei ha avuto con Dalì quando lavorava come domestica nella sua casa a Cadaques, nel 1956.
Fonte Foto: https://www.facebook.com/DomenicaLive/