er lui il calcio non rappresenta solo un gioco o una passione, ma è proprio una fede: ecco chi è Raffaele Auriemma, giornalista sportivo e non solo, perché è anche un'opinionista tv che il pubblico ha imparato a conoscere, ancora di più, da quando è uno degli ospiti fissi di Tiki Taka, il talk diretto da Pierluigi Pardo.
Originario di Napoli, sarà per questo che la sua squadra del cuore è proprio quella partenopea, forse sì, anzi quasi sicuramente. Non sappiamo la sua data di nascita, ma sappiamo che Raffaele Auriemma è uno dei giornalisti che ha saputo ben scindere il suo essere tifoso dalla professione di cronista. Anche se le sue telecronache sono diventate un vero e proprio cult. Prima di dedicarsi anima e corpo al calcio, però, Raffaele Auriemma ha scelto di crearsi un'altra strada, e infatti dopo il liceo si è iscritto all'università e ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza a Salerno.
La sua vita, però, è totalmente cambiata nel 1985 quando ha fatto il suo debutto come cronista sportivo e ha cominciato a raccontare il suo Napoli. In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha ammesso che all'inizio la radiocronaca la faceva attraverso un telefono e affacciato da una casa che affacciava proprio sullo stadio San Paolo. Ma poi le cose sono cambiate e lui è diventata una vera e propria icona.
Raffaele Auriemma è sposato? In realtà la risposta sembra essere no, ma il condizionale è d'obbligo, dal momento che il giornalista non ha mai amato parlare della sua vita privata. Sembra, però, che attualmente non ci sia né una moglie né dei figli nella sua vita.
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Gli piacciono gli animali
3) Ama la sua città e ovviamente la sua squadra del cuore
4) Spesso viaggia per lavoro, ma anche perchè gli piace scoprire le bellezze del mondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/raf_auriemma/?hl=it