Raffaella Fico, domenica 2 aprile ospite a Domenica Live, il programma della domenica pomeriggio condotto da Barbara D'urso, ha raccontato dell'ormai fine della lite tra lei e Mario Balotelli. La Fico ha messo i puntini sulle “i” sottolineando come adesso sia felice accanto al suo nuovo fidanzato Alessandro Moggi anche se per il bene della figlia Pia ha cercato di ricucire un rapporto con il calciatore che al momento vede la figlia solo una volta al mese. Ma scopriamo qualche curiosità in più sull'ex gieffina napoletana.
Raffaella è nata a Cercola, un paesino in provincia di Napoli. I genitori sono i proprietari di una piccola bottega di frutta ed ortaggi e la sua adolescenza la passa a Casalnuovo di Napoli. Dopo essersi diplomata al liceo socio-pedagogico, Raffaella decide di provare ad entrare nel mondo della televisione.
Nel 2007 Raffaella vince la XX edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix e l'anno successivo diventa una delle concorrenti del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, il Grande Fratello. Sempre nel 2008 è entrata a far parte del cast del film Sguardi diversi, diretta da Maria Manna e diventa anche un'inviata del rotocalco di Italia1 Lucignolo. Nel 2009 la Fico decide di posare anche per un calendario, edito dal settimanale Maxim e l'anno successivo, al fianco di Melita Toniolo, è una delle vallette di Colorado Cafè su Italia1. Inizia per Raffaella un vero e proprio periodo di successo in cui si alterna da un programma all'altro sulle reti Mediaset: da Transformat al Saturday Night Live from Milano.
Nel 2011 Raffaella decide di prendere parte ad un altro reality. Dopo l'esperienza nella casa di Cinecittà decide di diventare una delle naufraghe dell'ottava edizione dell'Isola dei Famosi, condotta da Simona Ventura. Sempre in quell'anno recita anche nel film Matrimonio a Parigi, diretta da Claudio Risi.
La storia d'amore tormentata tra la riccia napoletana e il calciatore Mario Balotelli è finita su tantissime riviste di gossip dopo che la Fico ha dichiarato di essere incinta, dopo solo un anno di fidanzamento, e qualche mese dopo Balo ha dato forfait lasciando fidanzata e figlia. Solo due anni dopo, nel 2014, Balotelli ha deciso di riconoscere la figlia Pia, al termine di una controversia sfociata in un procedimento giudiziario contro di lui. Adesso, come ha rivelato la stessa Raffaella, è felice accanto al suo nuovo fidanzato Alessandro Moggi con cui ha intenzione di sposarsi.
Fonte foto: https://www.facebook.com/raffaellaficoofficial/