Un vero e proprio romanaccio doc dotato di professionalità e genialità: ecco chi è Ricky Memphis, attore italiano che il pubblico ricorda ancora, a distanza di anni per aver recitato nella serie tv Distretto di Polizia al fianco di Giorgio Tirabassi, suo grande amico e collega, ma non solo perchè Memphis ha preso parte a tantissime pellicole di successo oltre che a diverse serie tv.
Classe 1968, Ricky Memphis è originario di Roma, Lazio, dov'è nato il 29 agosto sotto il segno della Vergine anche se all'anagrafe il suo nome è Riccardo Fortunati. Da picoolo, Ricky, ha dovuto affrontare un terribe lutto che ha colpito ,a sua famiglia: la morte del papà a causa di un incidente stradale che l'ha reso grande prima del tempo.
La mamma, così, insieme a lui e alla sorella decide di lasciare la sua casa e di trasferirsi a casa della nonna e nonostante questa grande tragedia Ricky racconta di aver avuto un'infanzia serena grazie anche alla presenza non solo della sua mamma ma anche dei cugini e degli zii. Ricky non è mai stato portato per lo studio e lo dimostra il fatto che non ha mai concluso il liceo, nonostante ci abbia provato in tutti i modi, e cos' all'età di 21 anni comincia a fare diversi lavori pur di mantenersi e va a vivere da solo.
Della vita privata di Ricky Memphis non si conoscono molti dettagli, dal momento che l'attore ha sempre cercato di tutelare la sua privacy. Sappiamo, inoltre, che giovanissimo si è sposato, anche se non sappiamo con chi anche se poi ha chiesto il divorzio per poi sposarsi con Alessia Cerasaro, conosciuta proprio sul set di Distretto di Polizia. I due, inoltre, sono anche diventati genitori di due splendidi figli: Francesco e Maria.
1) È alto 175 centimetri
2) Non ha mai preso il diploma
3) Ricky Memphis è molto credente
4) Ama il calcio e tifa la Roma
5) Non gli piacciono i social, per questo non possiede né un account Instagram che Facebook
6) Il suo idolo è Elvis Presley