Simpatico, ironico e dotato di una grandissima verve: ecco chi è Roberto Ciufoli, comico e attore italiano che ha raggiunto il successo a cavallo degli anni ’90 e 2000 con la Premiata Teleditta e Finché c’è ditta c’è speranza in cui recitava al fianco di Pino Insegno. Molti ricorderanno, inoltre, anche la partecipazione di Roberto Ciufoli al reality show la Talpa.
Classe 1960, Roberto Ciufoli è nato a Roma, città dove abita e lavora, il 1° marzo sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo ha sempre avuto questa vena comica con cui intratteneva amici e parenti. Gli anni del liceo sono stati quelli in cui ha cominciato a pensare, seriamente a cosa volesse fare da grande e se da un lato aveva il pallino per il mondo dello spettacolo dall’altro, invece, c’era il grande amore per lo sport.
Proprio questo, infatti, lo spinse a decidere di iscriversi all’ISEF. La sua carriera da comico, inoltre, è iniziata tardi, quando aveva già 38 anni e all’epoca prese parte al gruppo l’Allegra Brigata, sempre al fianco di Pino Insegno, successivamente decise di staccarsi e di formare un quartetto comico insieme a Francesca Draghetti, Insegno e Tiziana Foschi. Da lì il successo è assicurato e Ciufoli diventa non solo un volto conosciuto e amato ma comincia anche a lavorare in qualità di attore in alcune serie tv di successo come Don Matteo.
Roberto Ciufoli è sposato? La risposta è sì. L’attore è convolato a nozze nel 2011 con la moglie Theodora Bugel. Non sappiamo i due come si siano conosciuti, però è noto che hanno deciso di fare il grande passo dopo 7 anni di convivenza. Inoltre Roberto e Theodora hanno anche un figlio, Romeo, mentre il comico ha un altro figlio nato da una precedente relazione.
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Gli piace tantissimo il paracadutismo e il rafting
3) Ha conseguito il brevetto per le immersioni