Se nella vita privata è molto riservata sul campo è una vera e propria leonessa: ecco chi è Sara Gama considerata una vera e propria icona nel calcio femminile italiano. Non solo forza nei piedi ma anche tanta tecnica, Sara è considerata un vero e proprio perno della Nazionale di calcio italiana. Difensore centrale, Sara indossa la fascia del capitano non solo della Nazionale ma anche della Juventus, squadra nella quale milita dal 2017.
Classe 1989, Sara Gama è nata a Trieste il 27 marzo sotto il segno dei Pesci. Cresciuta a pane e calcio, Sara Gama è cresciuta nel vivaio dello Zaule e successivamente è passata alla Polisportiva San Marco di Villaggio. Ma è quando si è trasferita al Tavagnacco che la tecnica e il gioco di Sara Gama sono arrivate all’attenzione degli esperti del settore.
Dal 2013 al 2015, inoltre, la Gama ha avuto l’onore di indossare la maglia del Paris Saint Germain e lei stessa ha ammesso che quell’esperienza la portasse a maturare non solo da un punto di vista professionale ma anche umano. Nel 2017 decide di indossare la maglia della Juventus e ne diventa anche il capitano.
Nel marzo del 2019 la Mattel, famosa azienda che produce la Barbie, ha deciso di dedicare proprio una bambola a Sara Gama. E così è nata la Barbie di Sara Gama, un vero e proprio simbolo dal momento che è stata concepita come sprono ed esempio, per le bambine, a portare avanti i propri sogni e crederci fino in fondo.
1) Su Instagram è seguitissima
2) Conosce e parla ben quattro lingue
3) Sara Gama è consigliera federale della Figc e inoltre è anche il presidente della commissione Sviluppo Calcio Femminile
4) Il suo sogno è quello di far conoscere il mondo del calcio femminile a tutti