Savino Zaba potrebbe essere il presentatore di Pointless, il quiz show di Raiuno che andrà in onda a partire da settembre subito dopo il Tg1 a partire dalle 14. l nome del famoso conduttore televisivo e radiofonico è in lista per questo esperimento voluto da mamma Rai per vedere, lì dove Colors di Amadeus ha fallito, se un game show post pranzo possa attirare l'attenzione del pubblico a casa. Nel frattempo, però, scopriamo qualche curiosità in più proprio su Savino Zaba.
Classe 1971, Savino Zaba è nato a Cerignola. All'età di 16 anni ha iniziato a fare radio presso Radio Arcadia per poi passare a radio nazionali come Radio Norba, Radio Dimensione Suono e ancora Capital, RTL 102.5 fino a sbarcare ai microfoni di Radio 2 dove ha condotto programmi di successo come Ottovolante, A qualcuno piace cult e Italia nel pallone con il comico Massimo Bagnato.
Oltre alla radio Savino Zaba è stato un grandissimo appassionato di televisione e così nel 1995, quando aveva solo 24 anni, ha esordito nel programma musicale Battiti in onda su Telenorba fino ad approdare alla Rai. Savino Zaba è uno dei creatori del progetto radiofonico di M20 e nel 2002 ne diventa anche la voce ufficiale. Tra il 2008 e il 2009 collabora anche al programma Tappeto Volante con Luciano Rispoli e subito dopo ritorna a fare ciò che gli piace di più, e così conduce un programma di musica su Raiuno. Tra il 2011 e il 2012 conduce anche due edizioni di Unomattina – Storie vere e l'anno successivo presenta il Concerto di Natale con Caterina Balivo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/savzab/