Molti la conoscono per il personaggio di Clara Tommasi che interpreta nella fiction Don Matteo: ecco chi è Simona Marchini, attrice italiana e non solo perchè ha vestito anche i panni della conduttrice in varietà di successo come Piacere, Raiuno e Pronto, non è la Rai. La Marchini, inoltre, nella sua lunghissima carriera ha anche lavorato al fianco di Raffaella Carrà nella fiction dal titolo Mamma per caso.
Classe 1941, Simona Marchini è originaria di Roma dov'è nata il 19 dicembre sotto il segno del Sagittario. Nata in una famiglia facoltosa, Simona Marchini è figlia di Alvaro Marchini, ex presidente della Roma che nella vita è un imprenditore. Dopo il liceo, inoltre, la Marchini ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi all'università per frequentare la facoltà di Lettere Moderne presso La Sapienza.
Mentre studiava e arricchiva il suo bagaglio culturale, inoltre, la Marchini ha sempre avuto il pallino della recitazione anche se ha dovuto attendere i primissimi anni '80 quando ha fatto il suo esordio in televisione, nel programma A tutto gag. Da quel momento non solo diventa un volto molto conosciuto ma prende parte anche ad alcune pellicole cinematografiche.
Della vita privata di Simona Marchini non abbiamo tantissime notizie, sappiamo però che è stata sposata con un barone che si chiama Roberto Paolopoli. I due, inoltre, sono anche diventati genitori della figlia Roberta. Il secondo matrimonio della Marchini, invece, è giunto nel 1970 ed è durato 10 anni, e lui era l'ex capitano della Roma, Franco Cordova. Da quel momento non abbiamo più notizie della sua vita sentimentale.
1) É alta 163 centimetri
2) Non possiede alcun account social
3) É ambasciatrice Unicef dal 1987
4) Nel 2000 ha avuto la nomina di consulente artistico del teatro Politeama Pratese
5) É direttore artistico dell'annessa Scuola di Musical
Fonte foto: https://www.instagram.com/chetempochefa/?hl=it