L'abbiamo imparato a conoscere dietro le quinte di Italia's Got Talent, ma già prima aveva condotto, su La 7 La valigia dei sogni: stiamo parlando di Simone Annichiarico, conduttore televisivo che oggi, 8 agosto, spegne bene 47 candeline anche se non li dimostra. Figlio d'arte, Simone è figlio dei noti attori Walter Chiari e Alida Chelli, ma è anche nipote di Carlo Rustichelli, celebre compositore, insomma l'arte nella sua famiglia è di casa e lui non poteva che non seguire le orme dei propri genitori.
Classe 1970, Simone è nato a Roma una città a cui è molto legato ma che ha deciso di abbandonare qualche anno fa per rifugiarsi in montagna dove conduce una vita quasi da eremita e solitario. Una scelta che ha raccontato lo stesso Simone descrivendo la città caotica, piena di smog e cemento. Non solo montagna però, perché Simone si sposta spesso tra Cortina d'Ampezzo e la Costa Smeralda dove ha alcuni amici con cui condividere il tempo libero.
Diversamente dai suoi genitori che sono stati dei celebri attori italiani, Simone ha deciso di dedicarsi alla conduzione in televisione. Anche se, da sempre, è stato un grande appassionato di musica e proprio questo l'ha spinto, nel 2004 all'età di 34 anni ad esibirsi con alcune cover dei Led Zeppelin. La prima volta di Simone dietro la macchina da presa è stato nella co-conduzione del programma Arriba! Arriba! Al fianco di Heather Parisi. L'esordio , invece, di un programma tutto suo è avvenuto su alcune emittenti locali e in quel periodo curava alcune rubriche di cinema, l'approdo sul La 7 è avvenuto nel 2007, all'età di 37 anni quando gli fu affidata la conduzione de La valigia dei sogni. Subito dopo è arrivato anche il debutto al cinema dove ha recito nel film Il nostro Messia, un cortometraggio in cui ha recitato insieme a Daniele Liotti.
Maria De Filippi, nei suoi tanti programmi, ha deciso di prendere Simone Annichiarico per la conduzione di Italia's Got Talent a cui ha preso parte anche lei in qualità di giudice insieme a Rudy Zerbi e Gerry Scotti. La primissima edizione l'ha condotta insieme a Geppy Cucciari ma successivamente è stato affiancato dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. Inoltre ha condotto anche altri programmi come Tv Mania, il Music Summer Festival – Tezenis Live.
Non si sa moltissimo della vita privata di Simone Annichiarico, però sappiamo che il cuore del conduttore è impegnato e batte per una donna più giovane di lui di oltre 10 anni, anche se non ha mai voluto rivelarne l'identità.
Fonte foto: https://youtu.be/rP-hfEqRigo