Non le piace l'arancione e neanche il beige, nel suo armadio ci sono diversi capi e tubini di colore nero, di chi stiamo parlando? Ovviamente del volto storico dello show della BBC Orange is the New Black. Alla soglia dei 33 anni, compiuti il 27 luglio, Taylor Shilling mette in cantiere altri progetti non rinunciando, però, a prestare volto e voce al personaggio di Piper che l'ha consacrata al successo mondiale. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su di lei.
Classe 1984, Taylor Shilling è nata a Boston, in Massachusetts. Il padre è un procuratore mentre la mamma è un'amministratrice della Mit, purtroppo però i genitori si sono separati quando lei aveva 15 anni. Dopo la maturità e aver conseguito la laurea presso la Fordham University of New York ha cominciato a prendere parte ad alcune produzioni teatrali.
Nel 2007, Taylor Shilling ottiene il suo primissimo ruolo in una pellicola cinematografica, infatti viene ingaggiata nel cast di Dak Matter, ma è solo nel 2009 che le viene affidato il suo primo ruolo di rilievo quando veste i panni di un'infermiera nella serie Mercy che, purtroppo, è stata cancellata nel 2010. Nel 2012 recita al fianco di Zac Efron nella pellicola Ho cercato il tuo nome. Il successo vero e proprio, però, per Taylor Shilling arriva nel 2013 quando entra nel cast della serie tv cult Orange is the New Black in cui veste i panni di Piper Chapman, una donna che va in prigione accusata di riciclaggio e traffico di droga.
Fonte foto: https://instagram.com/p/BPZy-4nh55h/