Un successo senza precedenti, nel corso degli anni Tiziano Ferro è riuscito a conquistare, tramite le sue canzoni, il pubblico di tutto il mondo. Ferro canta l’amore, in tutte le sue forme. Dall’amore appena nato a quello maturo e consapevole passando per i momenti bui che ognuno di noi ha affrontato almeno una volta nella vita. Tiziano Ferro ha deciso, attraverso i suoi brani, di raccontarsi a tutto tondo ed è riuscito a toccare le corde più intime di ognuno di noi. Ha un rapporto speciale con i suoi fan, che l’hanno sempre sostenuto, anche se sulla sua vita privata è sempre stata una persona molto riservata.
Classe 1980, Tiziano Ferro è nato a Latina, Lazio, il 21 febbraio sotto il segno dei Pesci. La passione per il mondo del canto, Ferro, non l’ha ereditata in famiglia dal momento che il papà è un geometra, mentre la mamma è una casalinga. In alcune interviste, inoltre, ha raccontato che da piccolo è sempre stata una persona molto timida, strano a vederlo adesso, ma il tutto era anche amplificato dal fatto che non fosse proprio in forma, fisicamente. Durante il periodo dell’adolescenza, infatti, Tiziano è arrivato a pesare 111 kg e proprio il suo primo album ha deciso di intitolarlo così. Com’è dimagrito Tiziano Ferro? Grazie a una dieta con cui è arrivato a perdere ben 40 kg, ritornando al suo peso forma.
All’inizio del suo successo, Ferro, non aveva ancora capito cosa fosse quel senso di infelicità che sentiva dentro di sé. Lui stesso ha confessato, durante un’intervista, che a lungo è stato in analisi per cercare di capire la causa del suo malessere, fino a quando non ha realizzato la sua omosessualità. Successivamente ha deciso di fare coming out e da quel momento la sua fan base è cresciuta ancora di più.
Nonostante sia stata una persona sempre molto riservata nel 2011, Tiziano Ferro ha avuto una lunga relazione durata ben 4 anni e con questa persona Ferro ha anche convissuto. Non sappiamo come lui e Victor Allen si siano conosciuti, ma sappiamo che i due si amano tantissimo. A decidere di sposarsi, inoltre, è stato Allen che avrebbe fatto la proposta al bel cantante italiano.
1) È alto 182 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Tiziano ha ammesso che il testo di Rosso Relativo fa riferimento al periodo in cui era colpito da fame notturna
4) All’età di 5 anni ha ricevuto in dono la sua prima tastiera
5) Fin da piccolo ha scritto i testi delle sue canzoni
6) Ha imparato a suonare il pianoforte, la batteria e la chitarra
7) Si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Ingegneria prima e successivamente Scienze della Comunicazione
8) Canta non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo e portoghese