9 cose da sapere sul cantante neomelodico Tony Colombo

Vive a Napoli ma ha origini siciliane ed ha inciso il suo primo disco a soli sette anni, stiamo parlando del noto cantante neomelodico Tony Colombo. Un artista giovane ma già in grado di vantare una carriera di tutto rispetto dove ha conquistato importanti e numerosi premi ed ha fatto tournèè non solo in Italia ma anche in Europa. Alla scoperta del cantante: dalla sua biografia ai successi professionali fino alla vita privata a piccole curiosità

Tony Colombo: età e carriera

E'nato a Palermo l'11 maggio del 1986 sotto il segno zodiacale del Toro e all'anagrafe il suo vero nome è Antonino Colombo. Mario Merola lo ha notato in una festa di piazza a Palermo nel 1993 e a sette anni con il suo primo lavoro discografico dal titolo A' villeggiante, Tony ha venduto oltre 23.000 copie e a 9 anni ha iniziato già la sua prima tournée in Europa. Nel corso della sua carriera ha inciso più di 20 album e venduto milioni di copie registrato altrettante visualizzazioni su YouTube.

Tony Colombo: sposato con Tina Rispoli

Tony Colombo si è sposato la prima volta a 19 anni con la figlia del suo produttore Luana La Rosa. Il matrimonio è durato dieci anni ed sono nati tre figli: Julie, Emmanuela Lia Rosa e Marco. Nel 2017 il cantante neo melodico si è poi legato a Tina Rispoli, ex moglie del boss di camorra Gaetano Marino e che ha poi sposato nel marzo del 2019. Un matrimonio celebrato nel cuore di Napoli e che ha fatto parlare molto la stampa e le tv con tanto di sfilata, carrozza e cavalli.La coppia è in attesa del loro primo figlio.

La coppia, però, a pochi mesi dal matrimonio, è in crisi, in quanto, stando a quanto riportato da Il Giornale, Tina Rispoli se ne sarebbe andata di casa. C'è aria di crisi.

Tony Colombo: curiosità

– E' alto circa 170 cm;

– Ama i tatuaggi e ne possiede diversi sul corpo fra questi anche una chiave di violino e la scritta E'guerra aperta;

– Ha ricevuto nel 2001 il premio rivelazione dell'anno e nel 2007 quello come Miglior interprete neomelodico;

– Nel 2002 si è classificato alle semifinali all'accademia della canzone di Sanremo con il brano L'anima;

– Nel 2009 ha partecipato ai provini di X-Factor;

– Nel 2014 è entrato nel cast di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci;

– E' molto attivo sul web: ha un sito internet e un account su Instagram, Facebook e Twitter;

– Possiede anche un’emittente radiofonica ed una casa discografica;

– Fra i suoi fan ci sono anche Lorenzo Insigne e Gigi Donnarumma.

Fonte foto:www.instagram.com/p/BvjToSogG3p/

Published by
Carmen De