Bella, divertente e genuina: ecco chi è Valentina Colecchia ex corteggiatrice di Uomini e Donne arrivata nello studio di Maria De Filippi per corteggiare l'ex tronista Mattia Marciano. L'esperienza di Valentina, però, nel programma di canale 5 non è durata tantissimo dal momento che la ragazza ha deciso di autoeliminarsi dopo che le cose tra Mattia e l'altra corteggiatrice Vittoria Deganello avevano preso una strana piega. A detta della Colicchia, infatti, i due si erano messi d'accordo, pensiero condiviso ancora oggi da tantissimi fan del programma, anche se alla fine l'ex corteggiatrice dà la colpa di tutto a Mattia Marciano, reputando che Vittoria abbia fatto solo il suo gioco.
Classe 1997, 1,76 centimentri d'altezza e un sorriso che le illumina il volto, Valentina Colecchia è originaria di Orta Nova, in provincia di Foggia, in Puglia. All'età di 19 anni, prima della sua esperienza nello studio di Uomini e Donne, Valentina Colecchia ha preso parte al suo primissimo concorso di bellezza arrivando a vincere la fascia di Miss Motors, eletta anche ambasciatrice nazionale della sicurezza stradale a Taranto.
Valentina Colecchia si è presentata nello studio di Uomini e Donne ammettendo di aver conosciuto l'ex tronista Mattia Marciano durante una serata estiva. Proprio Marciano, a detta della ragazza, le avrebbe chiesto di vedersi ma lei ha rifiutato l'invito non fidandosi troppo dell'ex corteggiatore di Desiree Popper. Una volta arrivata nello studio di Maria De Filippi i due hanno cominciato ad approfondire la loro conoscenza fino a quando la Colecchia non ha deciso di andar via dopo le tantissime segnalazioni arrivate in studio secondo cui tra Vittoria e Mattia ci fosse un accordo. A chi le chiede se tornasse mai a corteggiare Mattia la risposta è no, ma Valentina ammette anche di essere disposta a mettersi in gioco e a occupare uno dei troni del programma.
Fonte foto: https://www.facebook.com/valentina.colecchia1