Capelli ramati e una bravura fuori dal comune: ecco chi è Vanessa Scalera, attrice italiana nonché protagonista della fiction di Raiuno Imma Tartaranni – Sostituto Procuratore. Nel corso della sua carriera, inoltre, la Scalera ha recitato anche al fianco di mostri sacri del panorama attoriale italiano come Michele Placido e Nanni Moretti.
Classe 1977, Vanessa Scalera è nata a Masagne, in provincia di Brindisi, il 5 aprile sotto il segno dell’Ariete. Fin da piccola, Vanessa, ha sempre amato il mondo del cinema e ancora di più quello del teatro che vedeva come un posto in cui poteva esprimere tutto il suo io interiore. Quando era solo una bambina, inoltre, Vanessa Scalera ha sempre amato far divertire le persone attraverso i suoi monologhi e le sue imitazioni.
Tra le tante cose che da sempre ama c'è anche quella di recitare poesie, Proprio il teatro, infatti, ha avuto a battesimo la sua prima performances attoriale e successivamente si è dedicata anche al cinema. Nel 2001 è entrata a far parte del cast della pellicola Mari del sud e in seguito ha recitato nel film di Bellocchio, dal titolo Vincere. La Scalera, inoltre, ha preso parte anche alla fiction Squadra Antimafia – Palermo oggi.
Vanessa Scalera è fidanzata o sposata? In realtà non lo sappiamo dal momento che l’attrice non ama parlare della sua vita amorosa. Anche sui social la Scalera cerca di essere il più discreta possibile, non lasciando trapelare nulla.
1) Pur avendo un account Instagram non è una molto attiva
2) Ama la lettura e spesso passa le sue serate a leggere
3) Le piace tantissimo il mare, come dimostrano anche le foto che pubblica sui social
4) Ha sempre amato Adriano Celentano che ha rappresentato per lei un punto fondamentale nella sua formazione artistica
5) Nel 2013 ha vinto il Premio Agis Teatro come Miglior attrice protagonista
Fonte foto: https://www.instagram.com/fictionefilm/