Un giornalista dalla grandissima caratura: ecco chi è Vincenzo Mollica, scrittore e giornalista che cura tantissime rubriche nel settore culturale e musicale ed è diventato, negli anni, uno dei volti noti del Tg1. Mollica, che ha anche un suo alter ego tra le pagine del magazine di Topolino, ha ricevuto anche tantissimi riconoscimenti e premi che hanono ingrandito, ancora di più, la sua fama e il suo prestigio.
Classe 1953, Vincenzo Mollica è originario di Formigine, in provincia di Modena, dov'è nato il 27 gennaio sotto il segno del Capricorno. L'infanzia, Vincenzo, l'ha trascorsa oltreoceano, precisamente in Canada dove i genitori si erano trasferiti per lavoro, anche se all'età di 7 anni fa ritorno in Italia e i genitori prendono una casa a Motticella, vicino Bruzzano, dove Mollica cresce e comincia ad appassionarsi alla scrittura, ai libri e al lavoro del giornalista.
Completati gli studi, e con un diploma classico in tasca, Vincenzo decide di proseguire e di iscriversi all'Università di Urbino dove giunge alla laurea. All'età di 27 anni Vincenzo ha messo piede per la prima volta in Rai e da allora non è più andato via, un connubio che va avanti da ben 38 anni.
Della vita amorosa di Vincenzo Mollica non sappiamo moltissime cose, dal momento che il noto giornalista di Raiuno non ama parlare molto della sua sfera intima e privata. Sappiamo, però, che Vincenzo è sposato da tantissimi anni e la moglie si chiama Rosa Maria. I due, inoltre, hanno anche una figlia di nome Caterina.
1) Ha ricevuto una nomina come Commendatore della Repubblicana
2) Ha ideato la rubrica DoReCiakGulp
3) Vincenzo è l'inviato speciale durante le kermesse importanti come: la Notte degli Oscar, il Festival del Cinema di Venezia e il Festival di Cannes
4) È un grandissimo appassionato di cinema
5) Su Instagram è seguitissimo
6) Gli piace tantissimo la musica
Fonte foto: https://www.facebook.com/Vincenzo-Mollica-163343167013738/