I tanti volti di Vladimir Luxuria, opinionista all’Isola dei Famosi

Vladimir Luxuria, detta anche Vladi, attualmente è impegnata nel ruolo di opinionista dell'Isola dei Famosi, lei presa parte all'edizione del 2008 vincendola, quando era presente anche Belen Rodriguez che all'epoca si trovava agli esordi della sua carriera. Prima di tutto questo, Vladimir è stata un'ex politica italiana, all'età di 20 anni inizia il suo impegno come attivista per i diritti dei GLBT. Vladimir attualmente è anche conduttrice televisiva, autrice di testi teatrali, attrice e conduttrice tv.  È stata la prima persona transgender a essere eletta al Parlamento di uno Stato europeo. Inoltre è stata l'organizzatrice del primo Gay Pride in Italia, nel 1994, a cui parteciparono oltre 10mila persone. Vladi è una che non si prende molto sul serio e lo dimostrano anche le foto che pubblica sui suoi profili social: instagram e fb.

Vladimir e quel momento buio

Nel salotto di Silvia Toffanin, Vladimir per la prima volta ha parlato di un suo momento decisamente nero in cui ha pensato anche di farla finita. Tra le lacrime e i sorrisi Vladi si è raccontata nel salotto di Verissimo, su Canale 5, parlando di una sua vicenda personale che l'ha riguardata da vicino e l'ha segnata profondamente. Ad averla aiutata, come dichiarato dalla stessa, sono state le sorelle e la pratica del buddhismo grazie a cui ha ritrovato anche la pace interiore. Vladi parla anche della sua vita precedente, raccontando di “Vladimiro” quello che lui considera un fratello minore che non si accettava e che non voleva vivere, ma che nonostante i pregiudizi delle persone è riuscito a conquistare il suo posto nel mondo.  

Curiosità su Vladimir Luxuria

1)Vladimir non si è mai voluta operare. Unici due interventi sono avvenuti nel 2007: una rinoplastica e una mastoplastica per adeguare la sua esteriorità alla sua interiorità. 

2)É stata la prima transgeder a essere eletta al Parlamento di uno stato europeo. 

3)Vladimir ha avuto una storia con un politico famoso appartenente alla destra del governo. Però il nome di questa persona non è mai stato reso noto.

4)Attualmente Vladi è impegnata con un uomo siriano di religione cristiana che vivrebbe a Colonia, in Germania.

5)Vladi, in un'intervista, avrebbe dichiarato di essere pro ceretta ed epilazione, invitando tutte le donne a prendersi cura del proprio corpo.

Published by
Marina Illiano