Alla radio, in macchina, al lavoro o quando correte sicuramente in molti vi siete imbattuti nella canzone Be Mine eletta da molti come colonna sonora, perfetta, per l'attività fisica e non solo. Beh dietro le voci del duo francese, Ofenbach, ci sono i volti di due bei giovanotti che non sono passati di certo inosservati al genere femminile. Il duo sarà presente anche al Wind Summer Festival condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia che saranno trasmessi su canale 5 per tutti i quattro martedì del mese. Ma scopriamo qualche curiosità su di loro.
La loro è una musica tipicamente elettronica anche se la loro hit Be mine si avvicina più ai gusti eurodance della maggior parte dei fruitori di musica. Gli Ofenbach sono i nostri cugini francesi, precisamente il duo è di Parigi, la città dell'amore, e i loro nomi sono Dorian Lo e Cesar de Rummel. I due si conoscono fin dai tempi dell'asilo anche se per un po' di tempo si sono persi di vista per poi ricongiungersi al college. Entrambi, negli anni, indipendentemente hanno sviluppato una certa attitudine e una certa passione per la musica elettronica e si sono dedicati alla musica fino a quando non hanno deciso di incidere insieme alcune tracce di deep house in cui sono presenti anche segni della musica funky e rock.
In pochissimo tempo Dorian Lo e Cesar de Rummel, che costituiscono gli Ofenbach, sono diventati i fenomeni del momento in Francia, scalando tutte le classifiche nel 2017. Da subitissimo il duo si fregia anche di collaborazi importanti come quella con Robin Shulz o Tiesto. Il successo, però, arriva con la canzone Be Mine che ancora oggi è uno dei brani dance più ballati e ascoltati su Spotify.
Fonte foto: https://www.facebook.com/weareofenbach/