Tony Effe, Wayne Santana e Dark Pyrex: sono loro i tre volti che compongono la Dark Polo Gang, gruppo italiano formatosi solo nel 2014 e che è diventato famoso, con i loro video virali, per il genere trap. I tre, infatti, che sono anche amici d'infanzia, con i loro nomi d'arte hanno deciso di tracciare una nuova linea nel mondo della musica. La Dark Polo Gang, inoltre, è stata scelta anche come giudice dell'edizione 2018 di Strafactor, dedicato agli artisti più fantasiosi e fuori dagli schemi che ci siano.
I loro veri nomi sono Nicolò Rapisarda (Tony Effe), Dylan Thomas Cerulli (Dark Pyrex che all'occorrenza si fa chiamare anche Principe Pyrex) e Umberto Violo (Dark Wayne o Wayne Santana). Vestono alla moda,sono pieni di collane, anelli e tatuaggi e indossano perennemente gli occhiali da sole: la Dark Polo Gang anche nei testi che propone e che hanno un seguito pazzesco, parlando principalmente di questo, di moda, di droga e ovviamente di soldi.
Il gruppo si conosce da tantissimi anni, anche se solo nel 2014 ha deciso di mettere su questo collettivo e tramite un canale youtube hanno cominciato a far sentire la loro musica tanto da essere considerati i maggior esponenti della musica trap in Italia.
La Dark Polo Gang è giudice dell'edizione di StraFactor del 2018.
1) Hanno coniato un nuovo termine, Bufu, inserito anche nella Treccani
2) Provengono tutti da quartieri molto agiati della capitale
3) I Dark Polo Gang per ora hanno deciso di non avere una major
4) Su Instagram sono seguitissimi
5) British è il primo singolo in cui cantano tutti i componenti del gruppo
6) Hanno fondato una loro etichetta indipendente insieme a Sick Luke
7) Full Metal Dark è il loro primo singolo
8) Cavallini è il brano che li ha consacrati al successo
9) Hanno collaborato con Sfera Ebbasta
10) Caramelle è il primo singolo che è comparso su Spotify
Fonte foto: https://www.instagram.com/darkpologang/?hl=it