I tanto attedi Live di X Factor 2017 sono finalmente arrivati: giovedì 26 ottobre andrà in onda la prima puntata del talent show a loro dedicati. I 12 concorrenti in gara si preparano, quindi, a una delle fasi più delicate del programma la cui tensione sarà smorzata da alcune ospitate internazionali. Sul palco, infatti, saliranno artisti dal calibro di Harry Styles, Sam Smith e tanti altri. Tra questi anche i Negramaro, la famosa band salentina che si prepara all’uscita del nuovo album, Amore che torni. Ma prima di parlare dei nuovi progetti della band è, forse, meglio fare un piccolo ripasso.
Fondata nel 2001, la band dei Negramaro è composta da 6 elementi: Giuliano Sangiorgi, leader e frontman, Emanuele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria. A loro si aggiungono anche Andrea Mariano al pianoforte e Andrea de Rocco al Campionatore. Il nome della band viene da quello di un famoso vitigno, il Negroamaro, originario della loro terra, il Salento. Fin dai primi brani, la band è riuscita a conquistare il cuore del pubblico italiano. I Negramaro hanno cominciato a raccogliere attorno a loro un gran numero di fan che, di anno in anno, sono cresciuti esponenzialmente.
A novembre uscirà il nuovo album dei Negramaro, intitolato Amore che torni. L’album è stato già preceduto dal singolo Fino all’imbrunire, sbarcato in radio a inizio ottobre 2017. È sicuramente un grande periodo per la band che, dopo l’uscita dell’album partirà per un tour nazionale. Amore che torni è già il loro settimo album in studio: ne è passato di tempo da quando questi giovani salentini hanno cominciato a farsi conoscere con il brano Mentre tutto scorre, canzone che li ha consacrati al successo. Oggi, i Negramaro sono una band ben consolidata nel panorama musicale italiano. Giuliano Sangiorgi e compagni riescono a riempire gli stadi e questa è già una grande soddisfazione.
Presto li vedremo esibirsi ai Live di X Factor 2017, in attesa che il nuovo album esca e che il tour cominci.
Fonte foto copertina: facebook.com/negramaroOfficialPage/