Inutile dire che, dopo 8 anni di esperienza i Panpers sono ormai un duo comico affermato, apprezzato e con una buona gavetta alle spalle. Basti pensare che i due ragazzi sono saliti sul palco di Colorado nel lontano 2009, quando erano ancora dei ragazzini, e che su YouTube il loro successo è stato clamoroso. Per questa sua 19esima edizione Colorado non poteva certo lasciarli a casa. I Panpers, perciò, si esibiranno insieme ai loro colleghi (Dado, Antonio Ornano, Herbert Ballerina e tanti altri) per rendere questa nuova edizione dello show tv la migliore di tutte.
Basta curiosare sul loro canale YouTube per capire quando questo duo comico sia apprezzato dal pubblico dei giovani, che li supporta a suon di like. Sul loro canale, il duo comico si diverte a realizzare parodie musicali, come quella di Despacito o Vorrei ma non posto, e a prendersi in giro. Tra le tante altre parodie musicali non possiamo non citare le divertentissime versioni di Occidentali’ s Karma, Andiamo a comandare e Mi fa volare. Insomma, tantissima autoironia, che ha fatto di questo duo comico un vero e proprio fenomeno televisivo.
Pensare che la carriera dei Panpers non è cominciata proprio benissimo: nel 2012, l’anno di debutto a Colorado, il duo comico è stato accusato di plagio. La loro esibizione, che prendeva il nome di Yahoo Panpers, secondo il comico Marco Capretti era troppo simile a una delle sue parodie. In effetti le somiglianze, soprattutto nella struttura comica, c’erano davvero. I Panpers però hanno sempre difeso l’originalità delle loro esibizioni cercando di evitare il più possibile di alimentare discussioni. Quell’anno la critica comica non era proprio dalla loro parte. A distanza di 10 anni, probabilmente, quest’ultima ha dovuto ricredersi: i Panpers sono ancor qui a fare cabaret.
Ci saranno anche loro tra i protagonisti delle 19esima edizione. Rivederli sul palco sarà un grande spettacolo.
Fonte foto copertina: facebook.com/iPanPers/