Venerdì 20 ottobre andrà in onda la quinta puntata di Tale e Quale Show, fortunato programma condotto da Carlo Conti, che sta avendo un successo strepitoso. Dopo l’improvviso abbandono di Donatella Rettore, che ha lasciato il programma per problemi di salute, tra i concorrenti è subentrata la new entry Dario Bandiera, attore e imitatore siciliano conosciuto dal pubblico del piccolo schermo grazie al Maurizio Costanzo Show. Prima del successo televisivo però, Dario Bandiera è stato uno degli animatori di punta dei villaggi Valtur, periodo molto importante per la sua formazione.
Come tanti suoi colleghi del mondo dello spettacolo, Dario Bandiera ha cominciato la sua carriera come animatore, ruolo ricoperto per ben 9 anni, dal 1990 al 1999. Una lunga “gavetta” in cui l’imitatore ha messo a punto alcuni di quei “rumori” che lo hanno reso famoso. Dario, infatti, può essere definito un “rumorista”: tra i suoi cavalli di battaglia spiccano il treno, la discoteca e Robocop. Questo suo grande talento non è certo passato inosservato e, dopo aver collaborato con alcuni programmi televisivi Dario sbarca al Maurizio Costanzo Show, dove, una volta a settimana, canta, balla e diverte il pubblico con le sue imitazioni. Un vero talento.
Oltre alla lunga collaborazione con Maurizio Costanzo, Dario ha anche intrapreso una carriera d’attore, lavorando per alcune divertenti commedie italiane come Manuale d’amore (2005), Italians (2009) e Vacanze ai Caraibi (2015). Ma queste sono solo alcuni dei titoli della vasta filmografia dell’attore. Fino ad oggi, Dario Bandiera è riuscito a lavorare in ben 27 produzioni, tra grande e piccolo schermo. Addirittura, nel 2007, è stato candidato al Nastro d’argento come Miglior attore non protagonista per il film Manuale d’amore 2.
Ora, Dario ha sostituito Donatella Rettore nel programma tv Tale e Quale Show. Riuscirà a conquistare il pubblico?
Fonte foto copertina: facebook.com/DarioBandieraOfficial/