
Si chiama Lorenzo Licitra: tenore siciliano che si è trasformato in cantante pop di puntata in puntata. Mara Maionchi lo ha portato ai live e ha avuto ragione: Licitra ha battuto i favoritissimi Maneskin al duello finale e ha vinto X Factor 2017. La grande produttrice discografica non ha potuto non dare una sedia a questo talentuoso tenore 26enne, e poi un posto ai live. Ecco alcune curiosità sul giovane, che ha presentato l'inedito In the name of love.
Lorenzo Licitra: il giovane tenore ragusano
Nato a Ragusa nel 1992, si può dire che Lorenzo abbia studiato canto fin dall’infanzia. Il suo primo regalo, infatti, è stato un microfono dal quale non si è più separato. Cresciuto, Lorenzo ha deciso di continuare i suoi studi lontano da casa, a Piacenza, dove ha frequentato il Conservatorio, per poi approdare alla Scala di Milano. Arrivato a questo punto, il giovane tenore ha visto spalancarsi le porte dell’internazionalità. Nonostante partecipi a X Factor, Lorenzo ha già un grande bagaglio di esperienze artistiche, soprattutto all’estero.
Le esperienze televisive
Inoltre, anche se molti non lo ricordano, non è la prima volta che Lorenzo partecipa a un programma televisivo. Il ragazzo si è gia esibito nello show di Jerry Scotti Io canto 3. Nel 2016 ha anche pubblicato il suo primo album, La mia terra. Insomma, sembra proprio che Lorenzo stia cercando di avviare una propria carriera artistica. A X Factor è entrato dalla porta principale conquistando fin da subito pubblico e giudici. I risultati hanno dato ragione a chi ha da sempre creduto in lui, di esibizione in esibizione. Memorabile quell della terzultima puntata, quando sul palco ha portato i Queen.
Fonte foto copertina: facebook.com/Lorenzo-Licitra-140909839277847/