Oney Tapia, campione paralimpico è stato il vincitore morale ma anche effettivo dell'edizione 2017 di Ballando con le stelle, ma ha anche un altro merito, ossia quello di essere riuscito a far commuovere Selvaggia Lucarelli, giudice del talent show di Raiuno. Una storia di speranza e di rinascita quella di Tapia che ha raccontato anche nel salotto di Domenica Live, nell'ultima puntata del programma condotto da Barbara D'Urso. L'atleta, inoltre, ha parlato anche dell'incidente che gli è costato la vista e che gli ha cambiato letteralmente la vita.
Oney Tapia, l'atleta paralimpico nonché ex concorrente di Ballando con le Stelle, ha raccontato ospite della trasmissione di Domenica Live del momento in cui la sua vita è cambiata a causa dell'incidente, ritenendo quell'avvenimento una vera e propria benedizione. «Ho cominciato a fare il giardiniere da quando sono arrivato in Italia. Con il baseball, non riuscivo ad andare avanti. Il mio non è stato un incidente, è stata una benedizione, perché al momento dell'incidente, è morta una persona e ne è nata un'altra. Da lì, è andato tutto per il meglio».
Per certi aspetti la vita di Oney Tapia, ex atleta di baseball e successivamente di rugby, nonché ex giardiniere, è cambiata radicalmente da quando ha perso la vista. Dopo un primo momento di smarrimento, Tapia si è reso conto che quel cambiamento per lui da un lato è stata una benedizione che l'ha aiutato a cambiare. Dopo la vittoria di Ballando con le Stelle ha ripreso la sua preparazione atletica anche se ha deciso di dedicare la maggior parte del suo tempo alla moglie e ai figli.
Fonte foto:https://www.facebook.com/oneytapiaofficial/