Il pubblico italiano la conosce come la perpetua Natalina di Don Matteo, ma in molti non sanno che Nathalie Guetta, prima di essere un’attrice ha condotto una vita molto particolare.
Nathalie Guetta e il circo
Infatti, prima di approdare al mondo della televisione e del cinema, Nathalie era un’acrobata e clown di grande talento. L’attrice e ora conduttrice insieme a Frassica e Insinna in Dopo Fiction, ha lasciato Parigi per seguire la sua compagnia circense in giro per la Francia, fino ad approdare a Napoli, dove si è fermata per insegnare clownistica. Tra le sue specialità c’erano anche gli spettacoli con i burattini e a Napoli stava già cominciando a farsi un nome. Grazie a questi piccoli successi napoletani la ragazza-clown viene notata da Maurizio Costanzo che la invita nello studio del Maurizio Costanzo Show, dove stupisce tutti con le sue performance acrobatiche. Dal mondo della televisione a quello del cinema il passo è breve: Nathalie lavora per Cristina Comenicini in I divertimenti della vita privata, cominciando poi a lavorare sia nel cinema che per le fiction italiane.
Parentele importanti
Tra le tante curiosità che la riguardano c’è anche il rapporto di parentela che la lega ad un grande personaggio della musica: Nathalie Guetta è infatti la sorella maggiore di David Guetta, disc jockey e produttore discografico francese, più piccolo di 12 anni e famoso in tutto il mondo per la sua musica, che ha fatto e fa ballare milioni di giovani. Chissà, forse David ha deciso di diventare un artista per seguire le orme della sorella girovaga, che un giorno, quando lui era ancora piccolo, ha deciso di scappare con il circo.
Nino Frassica non poteva fare una scelta migliore nello sceglierla come co-conduttrice per il programma Dopo Fiction. Nathalie ha lavorato in ben 4 serie televisive, diventando una vera esperta in fiction italiana.
Fonte foto copertina: facebook.com/Natalina-Guetta-Nathalies-fans-264415893571339/