Nella puntata di martedì 7 marzo tra gli ospiti di Alessandro Cattelan ci sarà anche Fabio De Luigi, che presenterà la sua ultima fatica: Questione di karma, film diretto da Edoardo Falcone. Il noto attore comico era stato ospite del late show già l’anno scorso, quando aveva ricordato le mitiche imitazioni di Mai dire…
Fabio De Luigi è L’ingegner Cane
Accolto nel 1999 nel cast di Mai dire Gol, Fabio De Luigi ha collaborato a tutte le versioni del programma: da Mai dire Maik a Mai dire Domenica, fino a Mai dire Grande Fratello. Proprio in quest’ultima edizione Fabio De Luigi dà il meglio di sé, interpretando personaggi comici che passeranno alla storia: come l’Ingegner Cane, ideatore e progettista del ponte sullo stretto di Messina. Ma non si possono non citare anche i personaggi delle edizioni precedenti, come il cantante Olmo, nato verso la fine degli anni novanta, e Medioman, perfetta incarnazione dell’uomo medio. Tutti personaggi, questi, con il quale Fabio De Luigi ha affinato a poco a poco le proprie doti attoriali.
Il cinema
Infatti, parallelamente all’esperienza di Mai dire…, De Luigi ha portato avanti una lunga carriera cinematografica, alternata spesso da progetti televisivi, che lo ha portato ad avere un grande successo di pubblico. Tra i tanti film a cui ha partecipato si possono citare le pellicole Tutti gli uomini del deficiente, Gli amici del bar Margherita, Aspirante Vedovo e Si accettano miracoli. De Luigi ha sempre saputo mettersi in gioco, sperimentando continuamente ruoli diversi. Inoltre, nel 2016, si è cimentato nella grande impresa di dirigere un film tutto suo, Tiramisù, che ha ricevuto buoni consensi di critica.
Ne parlerà, tra una gag e l’altra, a E poi c’è Cattelan, insieme al giovane conduttore Alessandro Cattelan e al collega Elio Germano.
Fonte foto copertina: facebook.com/Questionedikarma/