Lunedì 3 aprile, la puntata di E poi c’è Cattelan sarà completamente dedicata al cinema e ai suoi attori. I due ospiti della serata infatti saranno Francesco Montanari e il grande Ricky Memphis, attore dalla lunga e fortuna carriera cinematografica. Memphis parlerà della sua vita professionale e privata e forse, anche della sua grande passione per Elvis Presley.
Alcune curiosità su Ricky Memphis
Il suo vero nome, infatti, è Riccardo Fortunati: il giovane attore ha scelto il nome d’arte Memphis in onore della città d’origine del suo mito, Elvis Presley. Con il suo nome d’arte nuovo di zecca, il giovane Ricky comincia a farsi vedere da Maurizio Costanzo Show, dove si fa notare come “poeta metropolitano”. Il suo obiettivo è quello di diventare un attore e non passerà molto prima di riuscire nell’intento.
L’esordio attoriale
Nel 1992, Memphis esordisce nel mondo del cinema con il film Ultrà, diretto da Ricky Tognazzi. Grazie a questo film, il giovane attore riesce a vincere il premio come Miglior attore non protagonista alla quarta edizione dell’European Film Award. Una grande soddisfazione per Ricky, il cui cammino è appena iniziato. Questi sono anni di grande impegno per l’attore che passa da un set all’altro, recitando a film come Pugni di rabbia, La scorta e Il branco. Nel 1996, all’età di 28 anni Ricky Memphis è uno dei protagonisti del film Palermo Milano – Solo andata, nel quale affianca un giovanissimo Valerio Mastandrea. Ricky è diventato un attore dalla grande esperienza, punto di riferimento per altri giovani romani aspiranti attori. La sua carriera continua ad andare a gonfie vele e permette a Ricky di recitare in grandi fiction televisive e commedie brillanti. In questi ultimi anni Ricky Memphis si è fatto notare per i film Immaturi e Immaturi – Il viaggio, ma anche per il film L’ultima ruota del carro, diretto da Giovanni Veronesi. L’attore ha inoltre recitato nell’opera prima di Claudio Amendola, La mossa del pinguino, uscita nelle sale nel 2014.
A E poi c’è Cattelan parlerà del suo passato e dei suoi progetti futuri. Chissà a quali giochi dovrà sottoporsi insieme al conduttore Alessandro Cattelan.
Fonte foto copertina: