Martedì 25 aprile 2017 il late show all’italiana E poi c’è Cattelan ospiterà nel suo studio il giovane leader dei Thegiornalisti, band italiana che proprio in questo periodo sta avendo un grande successo. Tommaso Paradiso, cantante e frontman del gruppo racconterà a Cattelan lo stupore di un successo quasi inaspettato.
I Thegiornalisti sono tre musicisti romani che nel 2009 decidono di formare assieme una band: dopo due anni di prove e sperimentazione esce il loro primo album, Vol.1, a cui seguono poi Vecchio (2012) e Fuoricampo (2014). La band fa parte di quella numerosa schiera di giovani artisti emergenti e “indipendenti”, lontani dai meccanismi delle major. Nel 2016, però, grazie al nuovo album, Completamente Sold out, accade qualcosa d’inaspettato: Tommaso Paradiso e compagni vengono trasmessi in radio e, nel giro di pochi mesi, diventano uno dei gruppi italiani più ascoltati. La loro ultima tournée è stata, appunto, “completamente sold out” e ora la band si prepara a due live nei palazzetti romani.
In una recente intervista Tommaso Paradiso ha ammesso che se solo avesse pensato a un successo del genere due anni fa, lo avrebbero preso per un visionario. Invece ora, le fan lo fermano per strada, si complimentano e scattano selfie. Un’emozione grandissima che si spera possa durare ancora a lungo. Intanto lui e la band si godono il successo, sempre concentrati sul lavoro: tra i loro obiettivi c’è sicuramente Sanremo e magari la possibilità di comporre la colonna sonora di qualche film. Tommaso è un grande appassionato di cinema, e apprezza molto registi dal calibro di Sorrentino e Paolo Virzì. Tra le loro influenze musicali, invece, non si possono non citare Luca Carboni, Antonello Venditti e il grande Vasco Rossi, anche se in molti paragonano la voce di Tommaso a quella di Gianluca Grignani.
Ospite da E poi c’è Cattelan, Tommaso Paradiso parlerà di questo e di molto altro ancora.
Fonte foto copertina: facebook.com/tommaso.paradiso.7