Fabio Fazio erede televisivo di Mike Bongiorno

L'ormai più che noto conduttore televisivo Fabio Fazio, che dal 2003 è in onda sulla Rai con il suo Che tempo che fa, ha involontariamente (o forse no) sancito la sua auto-candidatura come erede naturale di Mike Bongiorno del piccolo schermo. Già dapprima estimatore della leggenda italiana che ha fatto la storia della TV tricolore, Fabio Fazio ha, come lui stesso sostiene nel sito del programma stesso, reso omaggio al suo caro amico, collega ed esempio, riportando sugli schermi “Richiatutto”, il telequiz diventato cult agli inizi degli anni Settanta, grazie proprio a Mike Bongiorno.

Gli esordi di Fazio

Forse non tutti sanno che Fabio Fazio, nato a Savona il 30 novembre 1964, nasce sì come conduttore, ma anche come imitatore. Infatti è proprio in queste vesti che esordisce agli inizi degli anni Ottanta in alcune trasmissioni televisive della Rai. Passato per un breve periodo alla rete conosciuta un tempo come Telemontecarlo, trova la sua consacrazione nel programma co-condotto con la Gialappa's Band, Quelli che il calcio. Il periodo d'oro del conduttore savonese può però essere ricondotto ai due anni in cui gli fu affidata la conduzione del Festival di Sanremo, nelle edizioni del 1999 e del 2000. Dal 2003, Fazio conferma la sua presenza come uno dei pilastri della Rai, grazie al programma Che tempo che fa, dove nasce e si consolida la sua collaborazione con Luciana Litizzetto.

Una vita privata davvero privata

Fabio Fazio e Gioia Selis sono compagni di lunga, anzi lunghissima data. Conosciutisi da ragazzi, consolidano il loro rapporto d'amore convolando a nozze nel 1994. Di Gioia non si sa tantissimo, senonchè sia una donna discreta la cui attenzione è rivolta soprattutto ai loro due figli, Michele nato nel 2004 e Caterina nel 2009. Nel 2014 la coppia viene investita dal gossip che li vorrebbe andare in direzione del divorzio. Ma la smentita arriva presto e Gioia ha fatto capire al mondo del pettegolezzo che lei preferisce stare accanto al conduttore ligure in altre maniere.

Fonte foto: facebook.com/Fabio-Fazio-148660991848002/

Published by
Valerio Faedda