Fabrizio Biggio è un attore e conduttore molto conosciuto nel panorama televisivo italiano, soprattutto dai giovani: il suo esordio è avvenuto presso l’emittente televisiva MTV, nella quale Biggio ha svolto una lunga gavetta come VJ. Diventato “adulto”, Fabrizio ha interpretato, insieme a Francesco Mandelli, il ruolo di protagonista nella sitcom I Soliti Idioti, un progetto televisivo che ha avuto un successo immenso. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di questo simpatico personaggio televisivo.
Classe 1974, prima di esordire su MTV, Fabrizio Biggio ha la possibilità di poter testare le proprie capacità nel programma televisivo La Zanzara in classe. Grazie a questa esperienza il giovane attore riesce a entrare a far parte del team di MTV. È in questa occasione che incontra l’amico e collega Francesco Mandelli: insieme hanno stretto una collaborazione lunga più di 10 anni, iniziata a MTV e conclusa con l’esperienza di I soliti Idioti. Insieme, la coppia ha anche partecipato al Festival di Sanremo 2012 e nel 2015 sono saliti sul palco del famoso evento musicale come cantanti. Quindi non solo conduttore e attore comico, ma anche cantante! Oggi Biggio è un conduttore televisivo a tutti gli effetti: tra i programmi televisivi da lui presentati spiccano sicuramente Ventura Football Club (2010) e Stracult Live Show.
La vita sentimentale di Fabrizio va a gonfie vele proprio come la sua carriera lavorativa: il conduttore televisivo è infatti sposato con la donna della sua vita, Valentina De Ceglie. Prima di trovare quella giusta, Fabrizio ci ha messo molto tempo: nessuna delle sue ex fiamme riusciva a sopportare il suo grande disordine! Sembra invece che Valentina si sia rassegnata a questo piccolo difetto in nome dell’amore. Per quanto riguarda la “relazione” con Francesco Mandelli invece, Fabrizio ha sempre precisato che nonostante il loro duo si sia sciolto, i due colleghi sono rimasti ottimi amici: la verità è che entrambi avevano bisogno di spazio per poter lavorare da soli e testare ancora una volta le proprie capacità. Infatti, Fabrizio ha potuto dedicarsi di nuovo alla sua passione di sempre, il fumetto: così, nel 2015 ha pubblicato Le avventurine di Pene e Vagina, una raccolta delle strisce a fumetto che andarono in onda per il programma Loveline dal 2006 al 2009.
Insomma, dopo I soliti Idioti, per Fabrizio Biggio è iniziato un nuovo periodo lavorativo e sembra che le cose stiano andando per il verso giusto.
Fonte foto copertina: facebook.com/labuonamusica.primaditutto