Mika, il cantautore e showman libanese ma naturalizzato britannico che abbiamo avuto modo di apprezzare e amare non solo per la canzone Grace Kelly con cui ha scalato le classifiche di numerosi paesi, ma anche come giudice di X Factor. Proprio Mika sarà uno degli ospiti dell'ultima puntata di Facciamo che io ero, lo show di Virginia Raffaele in onda mercoledì 7 giugno su Raidue. Se Mika dovesse immaginare di essere un'altra persona, ha rivelato di voler vestire i panni o di Grace Kelly o di Fred Astaire, insomma non sa benissimo neanche lui. Ma nel frattempo vediamo qualche curiosità in più su di lui.
Classe 1983, Michael Holbrook Pennimam Jr conosciuto semplicemente con lo pseudonimo di Mika, è nato a Beirut ed è il terzo di cinque fratelli. Quando aveva appena un anno la sua famiglia decise di trasferirsi a Parigi, a causa della guerra civile scoppiata in Libano, e all'età di nove anni si trasferisce definitivamente in Inghilterra. Proprio a Londra sviluppa la sua passione per il canto e frequenta il Royal College of Music. Da piccolissimo ha iniziato a comporre musica ma la notorietà l'ha conquistata grazie a una pagina personale su My Space dove venne notato da un discografico che nel 2006 pubblicò una delle sue canzoni di maggior successo.
Mika è uno che gli piace conoscere e sperimentare non solo a livello musicale ma anche per esperienze di vita, e infatti il cantante non ha vissuto solo a Londra, ma anche in Francia, negli Stati Uniti e proprio per questo parla ben tre lingue: italiano, inglese e francese
Oltre a Grace Kelly, Mika è stato anche autore di tantissimi altri successi musicali come Relax, Take it easy, Love Today, We are golden e Kick ass.Ovviamente queste sono solo alcuni dei successi di Mika che in questi anni di carriera ha prodotto tantissimi dischi musicali
Mika è fidanzato? La risposta è si. Il compagno di Mika si chiama Andreas Dermanis ed è un regista di documentari che vive tra Londra e Atene. I due stanno insieme da quasi 10 anni e il cantante di origini libanese non ha mai voluto rivelare dove si fossero conosciuti.
4 curiosità su Mika