Federica Carta, classe 1999 è una delle cantanti in gara ad Amici2017. Nata a Roma, ha iniziato a prendere lezioni di canto all'età di 9 anni e ama tantissimo scrivere canzoni. Federica è una che fin dall'inizio ha diviso il pubblico, alcuni l'hanno reputata bravissima mentre per altri le sue esibizioni sarebbero monotone e tutte uguali. La sua giornata tipo, fuori dalla scuola di Amici si alterna tra scuola, lezioni di canto, amici e famiglia: insomma una ragazza diligente e dedita al dovere. Federica ascolta il neo soul, il pop soul e il pop e il suo sogno più grande è quello di riuscire ad emozionare le persone con la sua musica.
Ecco, però, 5 curiosità su Federica Carta.
1)Federica ama profondamente il canto, ha cominciato a prendere lezioni quando si trovava ad Ottavia dove ha vissuto per un periodo insieme alla sua famiglia. E lo fa soprattutto quando è triste. Recentemente ha subito anche la scomparsa di un suo caro amico e questo avvenimento ha condizionato anche un po' il suo modo di scrivere. Fin da bambina, infatti, ha dimostrato una certa predisposizione e un certo talento. Oltre a cantare, però, studia anche pianoforte e compone brani in lingua inglese.
2)Nel 2016 ha deciso di partecipare ai provini di Amici e lo decide mentre era a lavoro. Federica, infatti, lavora in un negozio di abbigliamento per essere autonoma.
3)Crazy, questa la canzone con cui Federica si fa conoscere e notare durante i casting di Amici. A colpire però sono stati soprattutto i suoi due inediti: “Attraversando gli anni” e “Tutto quello che ho”, quest'ultimo eseguito al piano anche se alla sua prima esibizione non aveva convinto granché i giudici.
4)Amore. Non si sa bene se la giovanissima cantante sia innamorata, quel che è certo che secondi alcuni rumors ci sarebbe una relazione in corso.
5)I suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/federicapaper